Calendari Freeride World Qualifier e Freeride Junior Tour | Snow Passion

Calendari Freeride World Qualifier e Freeride Junior Tour

Di GIANCARLO COSTA ,

Freeride World Qualifier 2018 (foto fwt)
Freeride World Qualifier 2018 (foto fwt)

Il Freeride World Tour si è strutturato per scoprire e selezionare nuovi talenti per gli eventi mondiai di questa spettacolare disciplina di sci e snowboard

Saranno circa 40 gli eventi Freeride World Qualifier e 90 gli eventi Freeride Junior Tour, che selezioneranno i migliori rider su un totale di 4000 rider tra adulti e junior, suddivisi tra due aree di competizione: Europa / Oceania e America.

Freeride World Qualifier

Cinque eventi a 4 stelle in Europa e sei eventi a 4 stelle in Nord America determineranno i primi rider qualificati per il Freeride World Tour dell'anno prossimo, con gli eventi finali a 4 stelle, Obergurgl e Kirkwood, in ciascuna area geografica che determineranno la qualifica. Quest'anno, in Francia e in Svizzera, si svolgeranno diversi nuovi eventi, nonché un nuovo format "Ride e Stile" a Bergen, in Germania. Gli eventi FWQ ad alto profilo come Nendaz Freeride, saranno caratterizzate da live stream il giorno della competizione. L'unico evento di qualificazione in Asia si terrà ad Hakuba, in Giappone. Ancora una volta, i campioni nazionali saranno incoronati in Austria, Svizzera e Francia. La stagione delle gare FWQ parte in occasione della Verbier Freeride Week con tre eventi a 2 stelle il 6-7 gennaio 2018.

Freeride Junior Tour

Il FJT parte in contemporanea con il Verbier Freeride Week di inizio gennaio. anche alla Settimana Freeride di Verbier all'inizio del nuovo anno. Saranno due le categorie di età Junior: 14-18 anni e Under14. Inoltre, un nuovo evento a 2 stelle a Tignes, in Francia, farà parte del calendario Freeride Francese. Ci saranno i campionati nazionali junior in Austria, Svizzera, Francia e Pirenei (Spagna e Andorra). I rider Junior avranno l'opportunità di essere incoronati campioni nella finale di stagione all’Extreme Verbier in aprile.

Incredibile ma vero, in Italia non c’è nessun evento di Freeride World Tour, Qualifier e Junior

Tutte le informazioni su www.freerideworldtour.com

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti