Burton AM Tour - Grandvalira (Andorra)

Di DAVE ,

alicia bonnaud grandvalira cphilipp ruggli  H1A7734
alicia bonnaud grandvalira cphilipp ruggli H1A7734

L'ottava tappa del Burton AM tour si è svolta lo scorso 2 febbraio a Grandvalira (Andorra) sulle nevi pirenaiche presso lo snowpark El Tarter, il più importante impianto sciistico dei Pirenei.

Purtroppo in questa stagione la neve si è vista poco sulle cime pirenaiche, ma nonostante ciò gli organizzatori sono riusciti a mettere a punto un percorso di alto livello inserendo anche la parte bassa dell'halfpipe. Il giorno prima della gara le previsioni meteo erano pessime, ma fortunatamente il sole ha accompagnato tutta la competizione.

Per quanto riguarda le classifiche finali troviamo come vincitori assoluti Polanco Juan (17 anni, Spagna) per i ragazzi e Berry Laura (19 anni, Gran Bretagna) per le ragazze.
Nella categoria Junior troviamo sul podio: Polanco Juan (17 anni, Spagna), Cortizo Cristian (17 anni, Spagna) e Lopez-Mateo Fernandez David (16 anni, Andorra), per la gara maschile; mentre, per quella femminile: Berry Laura (19 anni, Gran Bretagna), Berdayes Sara (18 anni, Spagna) e O'Sullivan Anais (16 anni, Andorra).
Infine, per la categoria Kid: Bonnaud Alicia (14 anni, Francia) come unica partecipante di categoria e, tra i ragazzi, i fratelli Zilaji Daniel Miha e Kristian (10 e 14 anni, Slovenia) rispettivamente al primo e secondo posto, mentre sul gradino più basso troviamo Casas Alias Albert (11 anni, Spagna).

La prossima tappa del Burton AM Tour si terrà a Damuls in Austria il prossimo 9 febbraio.

Può interessarti