Briko presenta a ISPO 2020 caschi, maschere, occhiali e protezioni per la schiena per la sicurezza sulla neve

Di GIANCARLO COSTA ,

Briko all'ISPO 2020
Briko all'ISPO 2020

Caschi, maschere, occhiali e anche protezioni per la schiena. Novità nelle quattro famiglie di prodotti che Briko® presenta in occasione di ISPO 2020 tutte accomunate da una mission ben precisa: la sicurezza degli sciatori e, in generale, di tutti coloro che amano passare le giornate sulla neve.
Un obiettivo chiaro, quindi, che viene perseguito dagli ingegneri Briko® proseguendo nel solco di una continua ricerca e un costante sviluppo di tecnologie innovative senza tralasciare altri fattori determinanti quali comfort, gusto e design tipici della tradizione italiana.

LA NUOVA COLLEZIONE DI CASCHI BRIKO® PER GLI AMANTI DELLA NEVE

Sono il Vulcano FIS 6.8 – Mips and Pods Inside e le nuove release di Storm e Crystal le novità in fatto di caschi che Briko® presenta in occasione di ISPO 2020. Questi nuovi modelli si rivolgono a tipologie di sciatori ben precisi: se il Vulcano FIS 6.8 – Mips and Pods Inside rappresenta il non plus ultra in fatto di studi e tecnologia applicata alla sicurezza in pista, e quindi è particolarmente indicato per chi ha la velocità nel sangue, i nuovi Storm e Crystal, che a loro volta si differenziano nei modelli 2.0 Mips Pods Inside, X e 2.0, saranno invece le soluzioni ideali per tutti gli sciatori che amano trascorrere le giornate in pista senza dover rinunciare a un tocco di stile e design.

LA PROTEZIONE PER GLI OCCHI SECONDO BRIKO®: LE MASCHERE BOREALIS MAGNETIC 2 LENSES, HOMER PHOTO, HOLLIS E GLI OCCHIALI PATRIOT 2.0

In montagna d’inverno, complice l’azione riflettente della neve che amplifica la luce solare, gli occhi sono particolarmente sensibili. Consapevole di questa criticità Briko® ha dato, fin dalla sua nascita nel 1985, una grande importanza allo sviluppo di maschere e occhiali che proteggessero la vista degli appassionati della neve. Le maschere Borealis Magnetic 2 Lenses, Homer Photo e Hollis, insieme agli occhiali Patriot 2.0, sono le novità che il marchio italiano presenta a ISPO 2020 e che si propongono come accessori ideali tanto sugli sci quanto a bordo pista.

SCUDO, LA NUOVA PROTEZIONE BRIKO® PER LA SCHIENA DEGLI APPASSIONATI DI SPORT SULLA NEVE

La sicurezza in pista è la risultante di una sommatoria di fattori, alcuni direttamente controllabili dallo sciatore e altri che invece non possono essere gestiti. Ciò su cui ogni appassionato può sicuramente avere voce in capitolo è l’utilizzo della giusta attrezzatura: caschi, maschere e anche paraschiena. Scudo è il nuovo supporto progettato da Briko® per salvaguardare la colonna vertebrale che, in caso di incidente o caduta, può subire gravi danni. Il nuovo Briko® Scudo è quindi ideato non solo per gli sciatori ma per tutti coloro che praticano sport sulla neve: dallo snowboard al telemark passando anche per lo slittino.

Articolo Publiredazionale

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti