Bràulio Vertical Tour a Sestriere (TO): Marco Donzelli (Snowboard) e Davide Patono (Sci) vincono lo slopestyle del Colle

Di GIANCARLO COSTA ,

SESTRIERE FLASH MOB
SESTRIERE FLASH MOB

Quasi che fosse tutto deciso ché dopo la giornata meteorologicamente opaca del sabato, sui due appuntamenti clou del 'Bràulio Vertical Tour 2014' ormai appuntamento consolidato a Sestriere è tornato a splendere il sole, nobilitando i due appuntamenti clou della giornata.

In primis il Contest di Slopestyle, terzo appuntamento stagionale del circuito, che ancora una volta ha messo in mostra i migliori talenti del panorama nazionale. Una quarantina gli atleti al via, con successo nella prova di Snowboard di una vecchia conoscenza del 'Vertical Tour', il lombardo Marco Donzelli già vincitore della classifica assoluta due anni fa e soprattutto atleta della nazionale azzurra di Coppa del Mondo. Ha messo in riga al termine di una sfida appassionante l'aostano Emiliano Lauzi, vincitore due settimane fa nella prova di Pila, e la coppia di snowboarders torinesi Alberto Planchon ed Ettore Stramignoni.

Nella gara riservata agli skiers successo del torinese Davide Patono, salito al Colle dalla sua Prali, davanti al ligure Simone Scalera e all'altro torinese Filippo Raviol. Tutti loro hanno ottime chances per qualificarsi alle finali assolute, in programma il 23 marzo al Passo del Tonale, ma ci sarà ancora una possibilità di qualificarsi nell'ultimo Contest stagionale, il 16 marzo a Canazei.

L'altro grande evento di giornata era il primo Flash Mob del Sestriere, organizzato da Vialattea con la collaborazione tecnica dello staff del 'Bràulio Vertical Tour 2014'. Un successo anche al di là delle previsioni della vigilia, con migliaia di partecipanti di tutte le età che hanno colorato festosamente l'area del Cit Roc all'interno del 'Vertical Village' che per due giorni è stato letteralmente preso d'assalto dal pubblico. Un successo, quindi, sia le prove tecniche gratuite di materiale che le degustazioni in serie offerte dagli sponsor del 'Vertical Tour' per un'altra tappa che passerà alla storia.

LE PROSSIME DATE DEL BRÁULIO VERTICAL TOUR 2014

08-09 Marzo 2014 S. Martino di Castrozza (Tn)

15-16 Marzo 2014 Canazei (Tn) Contest Slopestyle

22-23 Marzo 2014 Passo del Tonale (Tn) Slopestyle Finale

Fonte UFFICIO STAMPA BRÀULIO VERTICAL TOUR 2014

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa



Può interessarti