Braulio Vertical Tour: al Passo del Tonale lo Slopestyle conclusivo

Di GIANCARLO COSTA ,

BVT GARA
BVT GARA

Passo del Tonale, grandi atleti per il Contest finale

Se lo Slopestyle da sette anni ha trovato la sua giusta dimensione nell'unico circuito italiano capace di promuoverlo, il 'Bràulio Vertical Tour', è giusto che per il suo atto finale scelga una delle più belle ed attrezzate stazioni sciistiche italiane come il Passo del Tonale, ultima tappa il 29 e 30 marzo prossimi di un giro che ha toccato dieci tra le più suggestive mete montane del nostro Paese.

L'ultima gara dell'anno ha anche il sapore di una resa dei conti tra i migliori specialisti italiani (e non solo) dello Slopestyle che si daranno appuntamento nelle strutture dell'Adamello Freestyle Arena. Ideale preambolo alla sfida sarà sabato mattina l'appuntamento con la gara di Slopestyle del Circuito OPENAFA Frestyle Series, organizzato da Guiido Colombetti e al via attorno alle 10.30. I primi tre classificati sia tra gli skiers che tra gli snowboarders potranno iscriversi domenica all'ultimo Contest del 'Bràulio Vertical Tour 2014' che andrà in scena dalle 12 e prevede un montepremi stellare.

Tra i protagonisti già annunciati ci sono l'azzurro di Coppa del Mondo di snowboard Marco Donzelli, lo skier bellunese Simone Canal quest'anno già vincitore in Coppa Europa e fresco di ottavo posto nelle finali di Coppa del Mondo, un altro ex azzurro come Mauro Bisol, Stefano Sciuto, oltre al fortissimo austriaco Alex Reiner e al bulgaro ormai trapiantato felicemente in Italia Emil Goranov. Inoltre sono in arrivo diversi atleti da Madonna di Campiglio, portati al Tonale dai maestri Daniele Girardi e Alessandro Rondina, oltre a quelli di Ponte di Legno guidati da Alessandro Bianchetti.

PROGRAMMA GIORNALIERO PASSO DEL TONALE

Sabato 29 marzo

Ore 9.30 Apertura 'Vertical Village' c/o Partenza Seggiovia Vittoria-Passo del Tonale

Ore 9.30-16.30 Attività 'Vertical Village'

Ore 17.00 Après Ski c/o Ombrello Tonale

Ore 22.30 Bràulio Vertical Night c/o All In Mountain Cafè (Ponte di Legno)

Domenica 30 marzo

Ore 9.30 Apertura 'Vertical Village' c/o Partenza Seggiovia Vittoria-Passo del Tonale

Ore 9.30-16.30 Attività 'Vertical Village'

Ore 12.00 Bràulio Freestyle Contest c/o Adamello Freestyle Arena

UFFICIO STAMPA BRÀULIO VERTICAL TOUR 2013

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti