Bràulio Vertical Tour: al Monte Bondone vincono Battisti e Bridgman

Di GIANCARLO COSTA ,

Braulio Vertical Tour Monte BONDONE
Braulio Vertical Tour Monte BONDONE

Ancora una volta lo Slopestyle 'Large' Snowpark del Monte Bondone non ha tradito. Perché nella location che è ormai una classica per il 'Bràulio Vertical Tour' è andato in scena il primo Contest stagionale di Slopestyle che ha confermato come la scuola italiana stia facendo progressi enormi soprattutto con quegli atleti che sono nel giro della nazionale azzurra.

Ecco perchè non stupisce che scorrendo le due classifiche ci siano alcuni tra i migliori talenti giovani nostrani. Tra gli skiers successo del trentino Denis Battisti, già nel giro della squadra azzurra e sceso da Cavalese per imporre la sua legge anche al Bondone e da almeno tre edizioni protagonista nel circuito formato 'Bràulio Vertical Tour'. Sul podio con lui anche Simone Canal e Igor Lastei, altro atleta del gruppo targato Italia mentre il 'Best Trick' di giornata è stato quello di Lukas Schaefer. Stesso spettacolo tra le tavole dello snowboard: si è imposto Nicholas Bridgman che ha battuti l'idolo di casa Andrea Mainenti e il bulgaro (ormai trapiantato felicemente in Valtellina) Emil Goranov mentre il miglior salto è risultato quello di Nicola Dioli.

Grande spettacolo sui salti e le linee dello Snowpark che di recente ha anche ospitato le Universiadi 2013, ma anche grande pubblico ai bordi delle piste a dimostrazione della scelta ancora una volta vincente dell'organizzazione di Event's Way ottimamente supportata dagli specialisti del Bondone. E tra sette giorni sarà già tempo di rivincite ancora con un Contest che vedrà il debutto assoluto nel 'Bràulio Vertical Tour 2014' di un'altra località ambita come Canazei.

E intanto c'è una piacevole novità nel calendario del 'Bràulio Vertical Tour 2014'. La settimana successiva al terzo Contest stagionale, in programma il 15 e 16 febbraio a Pila, il circuito farà tappa per la prima volta sulle montagne pistoiesi dell'Abetone. Un appuntamento in calendario il 22 e 23 febbraio che permetterà di allargare ancora di più il raggio delle regioni presenti in questa settima edizione.

Fonte UFFICIO STAMPA BRÀULIO VERTICAL TOUR

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti