Bràulio Vertical Tour 2014', grandi nomi per il debutto a Pila dello Slopestyle

Di GIANCARLO COSTA ,

Braulio Vertical Tour
Braulio Vertical Tour

Una delle sorprese più belle, a livello di spettacolo ma anche in termini di ascolti, nelle prime giornate delle Olimpiadi di Sochi è stato decisamente lo Slopestyle che ha riempito le tribune del Park al Rosa Khutor ma soprattutto ha fatto il pieno di ascolti anche in Italia. E' l'ulteriore dimostrazione che Event's Way aveva visto giusto quando sette anni fa ha lanciato l'unico circuito italiano permanente di Slopestyle he nel prossimo weekend è pronto a vivere il suo secondo Contest stagionale. Succederà per il 'Bràulio Vertical Tour 2014' nella conca più suggestiva e frequentata di tutta la Valle d'Aosta, quella di Pila che è una prima assoluta ed è pronta per ospitare tutto il programma del Tour 15 e 16 febbraio prossimi.

Uno dei punti forti anche a Pila sarà quindi la sfida tra i migliori specialisti dello slopestyle. Si annuncia quindi un parterre di tutto rispetto, con alcuni atleti della nazionale azzurra e i migliori specialisti internazionali tutti impegnati sulle strutture dello Snowpark AreaEffe, una delle vere ricchezze nella straordinaria offerta invernale di Pila: 700 metri complessivi di struttura, recentemente arricchita con nuovi rail, kicker adatti a tutte le età e a tutte le abilità, tanto da farlo diventare uno dei punti di riferimento per tutto il Nord Ovest. Tra i protagonisti già annunciati nello snowboard ci saranno diversi idoli locali come il 20enne Filippo Maquignaz, vecchia conoscenza del 'Vertical Tour', Davide Vagheggi e Lodovico Guichardaz oltre ai torinesi Yuri Maciotta, atleta targato APO (uno dei nuovi sponsor tecnici del Tour) e capace nella passata edizione di finire secondo nelle finali di Livigno, Gianmarco Maiocco e Luca Fiorini. Tra gli skiers sarà sfida stellare Francia-Italia: arriveranno infatti due vecchie conoscenze (nonostante la giovanissima età) come Paul-Eric Faure e Pierre Brun contro i quali si batteranno i nostri Yuri Slivestri, Emanuele Galli e altri che si andranno ad aggiungere nelle prossime ore.

PROGRAMMA GIORNALIERO PILA

Sabato 15 febbraio

Ore 9.30 Apertura 'Vertical Village' Partenza Funivia Gorraz-Grand Grimod

Ore 9.30-16.30 Attività 'Vertical Village'

Ore 22.30 'Bràulio Vertical Night' a La Niche

Domenica 16 febbraio

Ore 9.30 Apertura 'Vertical Village'

Ore 9.30-16.30 Attività 'Vertical Village'

Ore 13.00 Bràulio Freestyle Contest presso Snowpark AreaEffe

LE NUOVE DATE DEL BRÁULIO VERTICAL TOUR 2014

 22-23 Febbraio 2014 Abetone (Pt)

01-02 Marzo 2014 Sestrière (To) Contest Slopestyle

08-09 Marzo 2014 S. Martino di Castrozza (Tn)

15-16 Marzo 2014 Canazei (Tn) Contest Slopestyle

22-23 Marzo 2014 Passo del Tonale (Tn) Slopestyle Finale

Fonte UFFICIO STAMPA BRÀULIO VERTICAL TOUR 2014

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti