Il bilancio della Grande Course 2013

Di GIANCARLO COSTA ,

Foto di gruppo del Direttivo Grande Course dopo il Mezzalama
Foto di gruppo del Direttivo Grande Course dopo il Mezzalama

Il primo anno del circuito biennale internazionale di scialpinismo de La Grande Course, si può dire concluso. Il maltempo ha messo a dura prova gli organizzatori di ogni singola gara, ma come tutti gli atleti sanno, il lavoro di squadra e la cordata sono fondamentali, ed i risultati portati a casa sono quindi ottimi.

L’Open Altitoy Ternua, gara candidata per il 2015, ha dimostrato di avere forti potenzialità. La Pierra Menta ha sottolineato il fatto di essere una gara classica a cui nessuno può rinunciare, nemmeno il pubblico. L’Adamello Ski Raid a Novembre aveva sfidato tutti dichiarando che sarebbe stata la gara GC più lunga di tutte, e così è stato con dislivelli da record.

Il Trofeo Mezzalama, posticipato di una settimana, si è rivelato un’edizione fantastica piena di colpi di scena!

La Classifica GC ai piani alti non è mai variata, primi posti ex equo per Roux-Mirò in campo femminile e Jacquemoud-Bon Mardion in campo maschile.

Ma, l’anno prossimo se ne vedranno sicuramente delle belle con le nuove edizioni de La Pierra Menta, del Millet Tour du Rutor Extrème e de La Patrouille des Glaciers…

Fonte ufficio stampa Grande Course

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti