Big Air Kreischberg: Emiliano Lauzi sesto, l’australiano Guseli e la giapponese vincono la Copa del mondo di specialità

Di GIANCARLO COSTA ,

I vincitori della Coppa del mondo Big Air Guseli e Iwabuchi (foto fis snowboard)
I vincitori della Coppa del mondo Big Air Guseli e Iwabuchi (foto fis snowboard)

Si è disputato a Kreischberg, in Austria, l’ultima prova di Coppa del mondo Big Air snowboard.
Nella gara maschile tripletta giapponese, con Taiga Hasegawa che ha vinto col punteggio di 186.0, alle sue spalle sul podio Ryoma Kimata 2° e Kira Kimura 3°. In quarta posizione l’australiano di origini italiane Valentino Guseli, che con questo risultato si aggiudica la Coppa del mondo Big Air. Il migliore degli azzurri in gara è stato Emiliano Lauzi sesto, al miglior risultato della stagione che lascia ben sperare per i futuri Mondiali in Georgia, quindi Nicola Liviero 14°, Emil Zulian 19°, Leo Framarin 23° e Ian Matteoli 29°.

Nella gara femminile vittoria della beniamina di casa Anna Gasser con 179.75 punti, seconda la neozelandese Zoi Synnott Sadowski e terza la giapponese Kokomo Murase. La sfera di cristallo del Big Air femminile va alla giapponese Reira Iwabuchi.

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti