Axelle Gachet-Mollaret e Thibault Anselmet campioni francesi di scialpinismo a Aussois

Di GIANCARLO COSTA ,

Campionati francesi di scialpinismo a Aussois (foto ffme)
Campionati francesi di scialpinismo a Aussois (foto ffme)

Dopo la gravidanza estiva, ritorna protagonista dello scialpinismo francese e mondiale Axelle Gachet-Mollaret, che a Aussois, pochi chilometri dal confine italiano, vince l’ennesimo titolo tricolore transalpino, dopo le gare Vertical di Albosaggia (Coppa del Mondo) e Méribel (Campionato di Francia) . Seconda piazza per la sciatrice slovacca da anni residente in Francia Marianna Jagercikova, terza Léna Bonnel e quarta Candice Bonnel, che prende il bronzo del campionato francese.

Nella gara maschile Thibault Anselmet rivoluziona le gerarchie dello scialpinismo francese. Dopo una prima vittoria internazionale nello sprint della tappa di Coppa del Mondo di Albosaggia, dopo due medaglie d'oro nella vertical race e nello sprint del Campionato di Francia a Méribel, ha conquistato la terza medaglia d'oro ad Aussois. Con due minuti di distacco l’argento va al campione francese in carica Xavier Gachet, mentre il bronzo va a Samuel Equy.

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti