Artesina (CN) Freeride Fest: sulle nevi del Monregalese fa tappa il circuito Freeride World Qualifier da domani a domenica 8 febbraio

Di GIANCARLO COSTA ,

Artesina Freeride Fest 2015
Artesina Freeride Fest 2015

Mancava solo una cosa per rendere perfetta la quarta edizione di Artesina Freeride Fest. La neve fresca, è arrivata, tanta e di ottima qualità, esattamente quello che ci vuole per uno spettacolare evento in “fuoripista”. La tappa del circuito Freeride World Qualifier di Artesina (Cuneo), inizialmente prevista nel fine settimana del 17 gennaio, è stata posticipata nelle giornate del 6,7 e 8 febbraio 2015.

Anche quest’anno sono attesi sulle nevi di Artesina un centinaio di partecipanti provenienti da tutto il mondo che si cimenteranno sulle pendici del monte Mondolè. I migliori di essi guadagneranno punti per l’edizione 2015/2016 del campionato del mondo Freeride World Tour.

Artesina Freeride Fest 2015 non sarà solo competizione, durante tutto il fine settimana sono previsti corsi di autosoccorso sulla neve, dimostrazioni cinofile e interventi delle guide alpine locali, utili a sensibilizzare gli amanti del “fuoripista” a rispettare la neve e la montagna. Presso l’Event Village di Artesina infatti, sarà allestito un Safety Camp e chiunque potrà toccare con mano i dispositivi di sicurezza necessari a chi pratica la disciplina del freeride.

Nelle serate di venerdi e sabato sono ovviamente previste le feste presso la piazza innevata di Artesina che permetteranno ad atleti, partners e appassionati, di entrare in contatto e festeggiare la quarta edizione dell’ Artesina freeride Fest.

Aggiornamenti e informazioni sull’evento sono disponibili sul sito ufficiale www.freerideworldtour.com/fwq, sulla pagina Facebook “artesina freeride fest” e sul sito artesina.it. Attivo anche il profilo Instagram “artesinafreeridefest”.

Per info e approfondimenti

Telefono: +39.0174.242000

Mail: artesinafreeride@gmail.com

Fonte organizzazione

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa



Può interessarti