Aprono gli impianti sciistici in Valle d’Aosta da venerdì 3 dicembre

Di GIANCARLO COSTA ,

Colle Bettaforca Monterosaski
Colle Bettaforca Monterosaski

Dopo un anno e mezzo di chiusura causa pandemia, i principali impianti sciistici della Valle d’Aosta apriranno da domani, venerdì 3 dicembre, per la gioia di sciatori e snowboarder che ritorneranno a scendere sulle piste della piccola regione delle grandi montagne.
A Cervinia si scia già da metà ottobre, grazie agli impianti sul ghiacciaio e alle nevicate novembrine coadiuvate dell’innevamento artificiale.

Dal 3 dicembre si potrà sciare a La Thuile, Courmayeur, Pila e nel Monterosaski (Gressoney, Champoluc e Alagna), dal 4 dicembre anche a Champorcher.

Sarà quasi ovunque un'apertura parziale, con la possibilità di utilizzare solo una parte del comprensorio e con skipass a prezzo ridotto. Poi con le precipitazioni attese nei prossimi giorni e l’innevamento artificiale che grazie alle basse temperatura funziona quasi ovunque, le piste dovrebbero essere preparate prima per l’8 dicembre, poi per le imminenti vacanze natalizie.

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti