Aprono gli impianti del Monterosa Ski da venerdì 11 giugno

Di GIANCARLO COSTA ,

Impianti Monterosa Ski
Impianti Monterosa Ski

Scatta venerdì 11 giugno la stagione estiva della Monterosa Ski con l'apertura degli impianti che da Stafal, in Valle di Gressoney, portano al ghiacciaio di Indren.
Dall'ultimo weekend di giugno toccherà agli impianti che da Stafal portano al Colle Bettaforca e agli arroccamenti di Champoluc e Frachey in Val d'Ayas.
Tutti i weekend di luglio e tutti i giorni di agosto si aggiungeranno le seconde tratte di Champoluc e Frachey, la seggiovia Estoul-Palasinaz, la seggiovia Weissmatten e la telacabina Chardonney-Laris di Champorcher.

"Il prolungamento della stagione in valle di Gressoney - dichiara Paola Turchetti, direttore commerciale di Monterosa SpA - è il risultato di un lavoro in sinergia con il territorio iniziato nel settembre dello scorso anno. Gli operatori ci hanno presentato una serie di richieste con l'obiettivo di allungare la stagione estiva, supportate da valide argomentazioni e dall'impegno degli stessi a garantire l'apertura delle proprie attività anche nelle settimane che precedono e seguono la stagione vera e propria. Dopo una serie di incontri, valutazioni e aggiustamenti siamo arrivati a un calendario di aperture estese a giugno e settembre già programmate per i prossimi tre anni".

Fonte Ansa Valle d’Aosta

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti