Aperte le iscrizioni per Fischer Transalp 2022

Di GIANCARLO COSTA ,

Fischer Transalp (foto Fischer)
Fischer Transalp (foto Fischer)

Attraversare le Alpi è un’esperienza che affascina gli appassionati di scialpinismo di tutto il mondo. Il prossimo aprile 2022 Fischer sarà protagonista dell’undicesima edizione della Fischer Transalp 2022 che con un percorso caratterizzato da paesaggi mozzafiato, porterà tutti i partecipanti a mettersi alla prova dimostrando un’enorme resistenza fisica, superando ostacoli e imprevisti.

Gli amanti dello sci alpinismo di tutto il mondo hanno la possibilità di candidarsi per la Fischer Transalp 2022 sul sito www.fischersports.com/transalptour.

Come per ogni passata edizione, gli organizzatori della Fischer Transalp metteranno a disposizione guide alpine esperte per affrontare in totale sicurezza tutte le sfide. Il Product Manager di Fischer Moritz Mayer che parteciperà all’edizione Fischer Transalp 2022 dichiara: “Con il nuovo scarpone da scialpinismo Fischer Transalp Pro, i partecipanti saranno più che mai equipaggiati e preparati per affrontare il grande tour".

I dettagli:

- Date della Fischer Transalp: 3-10 aprile 2022 (compresi arrivo e partenza)
- Requisiti:
o Buone capacità fisiche
o Sei giorni di sci alpinismo con salite giornaliere di 1500m (4900ft)
o Esperienza nella valutazione del terreno e conoscenza delle modalità di sicurezza
o Competenza e tecnica sciistica avanzate e sicure in tutte le condizioni metereologiche

- Data di chiusura per le iscrizioni: 31 gennaio 2022
- Percorso attualmente previsto: Passo del Bernina - Pontresina - Davos - Klosters - Montafon - Arlberg - Kleinwalser Valley (possibili cambiamenti dovuti a condizioni meteorologiche o emergenza sanitaria Covid-19)

- Fischer provvederà:
o Sei giorni in mezza pensione
o Sei pernottamenti
o Trasferimenti
o Guide alpine professionali
o Un set-up Fischer composto da sci, attacchi, scarponi da alpinismo, ausili per l'arrampicata e bastoncini
o Prodotti partner (abbigliamento da sci alpinismo, guanti, zaino, occhiali da sci)
- Partner:
o Löffler (www.loeffler.at)
o ESKA (www.eska.at)
o Deuter (www.deuter.com)
o Julbo (www.julbo.com)
o Die Bergstation (www.diebergstation.at)

Fonte Green Media Lab

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti