Aperte le candidature per gli Snowpark Awards 2016 by Skipass

Di GIANCARLO COSTA ,

Snowpark Awards
Snowpark Awards

Sono aperte le candidature per gli Snowpark Awards 2016 by Skipass, gli oscar dedicati agli snowpark italiani che premieranno anche quest’anno l’impegno delle stazioni sciistiche e degli shaper nella promozione del freestyle sulla neve.
Giunti ormai alla quinta edizione, sono nati e presentati da Skipass, il Salone del Turismo e degli Sport Invernali di ModenaFiere e organizzati con la collaborazione ed il supporto di MOON e dei principali media del settore (4Snowboard, 4Skiers, SKIINFO, Sequence e Pointbreak).

Le categorie in gara per l’edizione 2016 sono 7 e premieranno tanto gli snowpark nel loro insieme, quanto le singole linee e strutture, oltre che la migliore strategia di comunicazione. Le premiazioni si svolgeranno a ModenaFiere, durante il Salone del Turismo Invernale Skipass 2016, domenica 30 ottobre dalle ore 14.00 alle ore 16.00 presso il main stage del Padiglione A.
Nella prima fase del concorso, una commissione di esperti valuterà le nomination 2015 e le candidature pervenute, e fra queste selezionerà le nomination 2016 nelle varie categorie. Nella seconda fase il pubblico ed una giuria di 10 esperti selezionati potranno esprimere il proprio giudizio tramite un modulo di votazione online. I componenti della giuria di 10 esperti conterrà rappresentanti di industrie di settore, media e addetti ai lavori e saranno svelati in occasione della cerimonia di premiazioni.
Gli Snowpark che desiderano candidarsi in una o più categorie in gara sono pregati di mandare una mail a Roberto D’Amico roberto@moonsrl.it entro e non oltre venerdì 9 settembre 2016 compilando il modulo in allegato per ogni categoria in cui desiderano candidarsi.

Categorie in gara agli Snowpark Awards 2016 by Skipass
BEST PARK 2016
Shaping, design, creatività, dimensioni, gestione, questi ed altri fattori saranno presi in considerazione per attribuire il premio più ambito: il miglior snowpark italiano del 2016.

BEST PARK CENTRO SUD 2016
Una categoria pensata per premiare la migliore realtà delle montagne appenniniche e del Centro-Sud Italia, le cui condizioni meteorologiche e nivometriche differiscono completamente da quelle Alpine ed hanno indotto i nostri esperti a dedicargli una categoria ad hoc.

BEST BEGINNERS PARK 2016
Il miglior snowpark italiano dedicato ai principianti: dai beginners ai rookie, passando dagli amateur e con un occhio di riguardo per la realizzazione di strutture dedicate all’insegnamento del freestyle e progettate per i kids.

BEST PRO LINE 2016
Photo e Video Shooting, contest di alto livello ed allenamenti richiedono delle strutture professionali e con dimensioni adatte a chi dello snowboard ne ha fatto una professione vera e propria. Un premio per celebrare la miglior “Pro Line” italiana a servizio dei professionisti del settore … e degli aspiranti tali.

BEST JIB LINE 2016
Il Jibbing è un elemento fondamentale nello snowboard freestyle moderno ed è ormai una consuetudine trovare aree dedicate a questa specialità negli snowpark e negli skiresort. Un premio ideato per nominare il park italiano che ha realizzato la migliore area jibbing.

BEST MARKETING 2016
Comunicare il proprio snowpark al pubblico e agli addetti ai lavori è diventato negli anni sempre più importante. Alcune realtà hanno capito questa esigenza meglio di altre ed hanno realizzato vere e proprie strategie di marketing in cui lo snowpark è al centro dell’attenzione.

BEST SPECIAL OBSTACLE 2016
Un ostacolo speciale costruito a servizio di uno shooting riservato, un mega evento o anche solo per assecondare la vena creativa di uno shaper volenteroso. Possono partecipare a questa categoria tutte le strutture che non rispettano le geometrie degli elementi classici degli snowpark.

BEST BOARDERCROSS 2016
Una struttura a servizio di una delle discipline storiche dello snowboard che ancora entusiasma tanti appassionati, non solo in ambito agonistico ma anche turistico. Molti snowpark hanno fatto del Boardcross un elemento di richiamo per il pubblico, ed il miglior tracciato dello scorso inverno vincerà il premio per il Best Boardercross 2016.

Tempistiche e prossime date degli Snowpark Awards 2016
-Venerdì 9 Settembre 2016: chiusura delle candidature
-Lunedì 19 Settembre 2016 saranno rese note al pubblico le nomination nelle varie categorie ed aperte le votazioni online per il pubblico (incidenza di 40%) e per una giuria di esperti (incidenza 60%).
-Lunedì 17 Ottobre 2016: chiusura delle votazioni online.
-Domenica 30 Ottobre 2016: durante Skipass presso ModenaFiere, dalle 14.00 alle 16.00 presso il Main Stage del Padiglione A, saranno annunciati i vincitori nelle varie categorie e consegnati gli Snowpark Awards 2016.

Per maggiori informazioni visitate la pagina ufficiale www.facebook.com/snowparkawards oppure scrivete ad roberto@moonsrl.it

Fonte Moon

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti