Anton Palzer e Nahia Quincoces Altuna vincono l’individuale di Coppa del mondo in Cina

Di GIANCARLO COSTA ,

Coppa del mondo  di scialpinismo in Cina (foto ismf)
Coppa del mondo di scialpinismo in Cina (foto ismf)

La tappa cinese di Coppa del mondo di scialpinismo del Lake Songhua Ski Resort si è aperta con la gara individuale, la prima competizione delle tre in programma. Trasferta alla quale hanno partecipato solo austriaci, tedeschi e spagnoli, con le Nazionali di Italia, Francia e Svizzera che hanno rinunciato per tagliare i costi e prepararsi al meglio per i prossimi impegni. La gara prevedeva sei salite e altrettante discese, con un dislivello positivo totale di 1640 metri.

Favorito alla vigilia, ha vinto il tedesco Anton Palzer che ha tagliato il traguardo con un tempo di 1h14'35 '' e dietro di lui è arrivato l’austriaco Jakob Herrmann 2° con 1'23 "di ritardo. Terzo lo spagnolo Marc Pinsach Rubirola con il tempo di 1h20'40''.

La spagnola Nahia Quincoces Altuna ha vinto la gara femminile con un tempo di 1h25'17 '', secondo posto per la cinese Na Zhang con un tempo di 1h52'06 ''.

Nella categoria Junior, vittoria della russa Ekaterina Osichkina con il tempo di 46'01 ". Tra gli uomini, vittoria del il cinese Jiahui Li.

Domani la Coppa del Mondo ISMF tornerà in pista con la gara vertical.

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti