Annullato il Millet Tour du Rutor Extrême per l’emergenza coronavirus

Di GIANCARLO COSTA ,

Annullato il Millet Tour du Rutor Extreme 2020
Annullato il Millet Tour du Rutor Extreme 2020

A seguito del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri di mercoledì 4 marzo con le misure di contenimento della diffusione del COVID 19 (coronavirus), lo Sci Club Corrado Gex comunica che viene annullato il Millet Tour du Rutor Extrême, competizione sportiva di scialpinismo, in programma dal 26 al 29 marzo 2020 tra i comuni di Arvier, Valgrisenche e La Thuile (AO).

Una decisione difficile, presa a malincuore dal comitato organizzatore che potrebbe risultare affrettata ma è l’unica soluzione per poter restituire il 100% della quota di iscrizione e non gravare sugli atleti anche se a circa 3 settimane dall’evento la maggior parte delle spese sono state già sostenute. Gli uomini e le donne dello sci club Corrado Gex sono al lavoro ormai da mesi e veder tutto vanificato non è facile; ma la sicurezza sanitaria e la salute pubblica vengono viene prima di tutto e le limitazioni indicate nel decreto sono inattuabili per un evento di sci alpinismo di 4 giorni, con numerosi eventi collaterali, atleti e accompagnatori provenienti da 18 nazioni.

Lo Sci Club Corrado Gex rivolge un sentito ringraziamento a tutti coloro che si sono spesi nell’organizzazione di questa meravigliosa gara: dagli atleti iscritti, agli sponsor, alle aziende che hanno aderito al Mountain Village, all’amministrazione regionale e alle amministrazioni comunali di Arvier, Valgrisenche e La Thuile oltre ai 300 volontari che hanno contribuito con tanta determinazione e dedizione al raggiungimento della ventesima edizioni che è solo rinviata.
Arrivederci alla prossima edizione.

Fonte organizzazione

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti