Annullata la scialpinistica Lavaronda per mancanza di neve

Di GIANCARLO COSTA ,

Lavaronda 150
Lavaronda 150

La prima edizione della Lavaronda purtroppo non si disputerà. Le scarse precipitazioni e le temperature elevate hanno portato gli organizzatori ad annullare la gara.

Queste sono le parole del Comitato Organizzatore. «Le abbiamo provate tutte, abbiamo aspettato sino all'ultimo per capire se ci fosse qualche possibilità di svolgere regolarmente la Lavaronda, ma anche in queste notti i cannoni sparaneve non si sono accesi. Inutile aspettare oltre, visto e considerato che le previsioni non promettono nulla di buono. Abbiamo valutato l'ipotesi di svolgere comunque una breve gara, ma abbiamo scritto "non la solita notturna" e quindi non vogliamo snaturarci. Non la recupereremo in quanto andremo a sovrapporci con qualche altra manifestazione e non lo riteniamo corretto nei confronti di altri organizzatori. Ma soprattutto a gennaio o febbraio Lavaronda non avrebbe lo stesso senso dal momento che vogliamo porci come una festa di inizio stagione. Lavaronda quindi è ufficialmente annullata. Iniziare con un annullamento non è da tutti, il tempo di smaltire la rabbia e la delusione, per ripartire. Arrivederci dunque all'edizione del 2012. Per coloro che hanno provveduto all'iscrizione ed al pagamento della quota, comunichiamo la restituzione integrale della quota relativa al pernottamento, mentre la quota iscrizione viene mantenuta per la prossima edizione".

Fonte Areaphoto

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti