Annullata la “Pizzo Tre Signori” Campionato Italiano Individuale di Scialpinismo

Di GIANCARLO COSTA ,

Pizzo 3 signori 2011
Pizzo 3 signori 2011

Niente da fare per l’A.S.Premana, impossibile preparare un percorso adatto ad ospitare il Campionato Italiano Individuale.

“Il tracciato di gara è pronto… per organizzare una skyrace”. Questo il commento ironico ed amaro degli organizzatori della gara scialpinistica “Pizzo Tre Signori” di ritorno dai sopralluoghi compiuti negli ultimi giorni per cercare di disegnare un tracciato su cui disputare il Campionato Italiano Individuale di scialpinismo.

“Le temperature elevate delle ultime due settimane hanno completamente sciolto la già scarsa neve presente e le precipitazioni previste per inizio settimana non sono tali da consentire un innevamento sufficiente. È stata valutata la possibilità di spostare il campo di gara dalla zona Alpe Paglio alla location “storica” della valle dei Forni o in altre zone vicine ma tutte le alternative si sono rivelate impossibili”.

Da qui la sofferta decisione di annullare la gara in programma in calendario per il 15 Gennaio e che era già stata rinviata all’11 Marzo. “Dopo anni dedicati a promuovere e far crescere la manifestazione il nostro impegno era stato premiato dalla Federazione con l’assegnazione del Campionato Italiano. Ci siamo purtroppo imbattuti in un inverno a dir poco anomalo che ci ha costretti nostro malgrado a rinunciare all’evento che da mesi stavamo preparando”.

Il comitato organizzatore ha deciso di rimborsare integralmente la quota di iscrizione agli atleti che avevano già provveduto al pagamento. A tal proposito gli atleti interessati sono pregati di contattare l’organizzazione via mail sci@aspremana.it oppure telefonando al numero 349-5428869.

I commenti positivi e i riconoscimenti alla nostra gara da parte degli atleti e della federazione per le edizioni passate sono sempre stati l’incentivo a continuare e a migliorarci per l’anno successivo. In questa edizione dove la meteo ci ha voltato le spalle, la delusione e la rabbia nel veder annullati i nostri sforzi saranno un incentivo ancora più forte per il prossimo anno.

Arrivederci al 2013!

Fonte Ufficio Stampa sportdimontagna.com

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa



Può interessarti