Annullata la terza tappa della Pierra Menta, si decide tutto sabato nell’ultima tappa

Di GIANCARLO COSTA ,

Annullata la terza tappa della Pierra Menta (foto SkiMoStats)
Annullata la terza tappa della Pierra Menta (foto SkiMoStats)

Un meteo davvero inclemente, con pioggia, grandine, neve e vento, ha costretto gli organizzatori della Pierra Menta ad una decisione mai vista prima nella storia di questa gara a tappe di scialpinismo: terza tappaannullata, classifica congelata e si deciderà tutto domani sabato 11 marzo con la tappa finale. Con il meteo che comunque non promette nulla di buono, ma si spera che almeno sia neve quella che cadrà su Areches-Boufort.

Ricapitolando la classifica generale, sono in testa gli alpini BoscacciMagnini in 5h05’24”, seguiti dai francesi Equy – Jacquemoud secondi a 2’24”, Gachet – Bon Mardion terzi a 3’04”, Eydallin – Maguet quarti a 4’01” (con i 2 minuti di penalità presi per manovre sulle corde fisse da una giuria molto zelante), Herrmann – Anthamatten quinti a 5’57”. In chiave azzurra sesti Boffelli – Oberbacher a 18’33”, Stofner – Beccari 13mi, Leonardi – Pozzi 17mi e Guichardaz – Grosjacques 18mi.

Se nella gara maschile si prevede bagarre nell’ultima tappa per vincere la classifica generale, tutto delineato in quella femminile, dove dominano le francesi Axelle Gachet Mollaret – Emily Harrop in 5h59’15”, le sorelle Bonnel seconde a 27’36”, le azzurre Valmassoi – Nicolini terze a 45’53”.

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti