Annullata la Patrouille des Glaciers

Di GIANCARLO COSTA ,

Verbier e la PDG
Verbier e la PDG

“La deuxième course de la Patrouille des Glaciers est annulée.”

Poche parole sul sito della manifestazione e l'edizione 2016 della Patrouille des Glaciers, la gara di scialpinismo che collega Zermatt a Verbier, è stata annullata a causa delle pessime condizioni meteorologiche. La decisione è stata presa questa mattina dopo una riunione dell'esercito, che organizza l'avvenimento.

Peccato che a questa tribolata stagione dello scialpinismo, in cui prima mancava la neve e nel finale le gare si sono quasi sempre disputate con il brutto tempo, sia finita così. Peccato per i 2400 sciapinisti che oggi avrebbero dovuto gareggiare e peccato per la squadra del Centro Sportivo Esercito che era la favorita da campione in carica, con Lenzi, Eydallin e Boscacci.

Per Michele Boscacci la consolazione di aver vinto senza gareggiare le varie classifiche finali della Grande Course, della Coppa del Mondo overall e quella Long Distance.

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa



Può interessarti