Anche Snowpassion.it tra i siti premiati ad ALPI365 Montagna Expo

Di GIANCARLO COSTA ,

Silvio-"Gnaro"-Mondinelli-testimonial-alla-premiazione-Montiweb.jpg
Silvio-"Gnaro"-Mondinelli-testimonial-alla-premiazione-Montiweb.jpg

Per una volta iniziamo raccontando di un premio vinto. Snowpassion.it ha ricevuto, nell'ambito del concorso Montiweb per i migliori siti di montagna, il riconoscimento  come miglior sito degli "sport della neve". Un riconoscimento per la passione e l'impegno che anima tutto il gruppo della redazione di www.snowpassion.it e della società Sport Communities, che ha creato e gestisce questa rivista online (un network di siti che comprendono anche runningpassion.it, mtbpassion.it e outdoorpassion.it). 

L'intervento di Silvio "Gnaro" Mondinelli ha reso omaggio al nuovo canale di comunicazione dell'alpinismo, il web, con i suoi siti a tema e le riviste online come la nostra. Secondo "Gnaro" la storia dell'alpinismo esiste anche per la capacità di comunicare le sue storie ed i suoi protagonisti, alla platea di appassionati praticanti di montagna o ai semplici curiosi. Un tempo era opera solo degli scritti degli alpinisti, poi delle serate con foto e filmati, ora anche il web fa la sua parte nel raccontare le gesta di questi eroi dei tempi moderni.

Non eravamo soli, premiati anche www.uispiemonte.it, www.cuneoclimbing.it per l'arrampicata e www.camminiamo.it per l'outdoor.

Seconda edizione quindi per questo rinnovato "Salone della Montagna" di Torino, ALPI365 Montagna Expo. Organizzato da Biella Intrapendere Spa con la Regione Piemonte, l'UNCEM e la Fondazione per il Libro, la Musica e la Cultura. Non solo sport quindi, ma anche musica, libri, cinema, insomma cultura della montagna. Il luogo, il Lingotto, è uno dei simboli della Fiat e di Torino, città a cui guardarono le passate generazioni di montanari quando migrarono in città per garantirsi un futuro migliore. Ora la storia si sta ribaltando, e da una grande città si guarda verso le montagne proprio nella speranza di questo futuro migliore. Le Olimpiadi del 2006 hanno aperto la strada, ora tocca a chi ha fantasia nell'anima di aprire nuove tracce sulle Alpi, 365 giorni all'anno.

In allegato la galleria fotografica di Alpi365 Montagna Expo.

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa



Può interessarti