Anche Snowpassion.it tra i siti premiati ad ALPI365 Montagna Expo

Di GIANCARLO COSTA ,

Silvio-"Gnaro"-Mondinelli-testimonial-alla-premiazione-Montiweb.jpg
Silvio-"Gnaro"-Mondinelli-testimonial-alla-premiazione-Montiweb.jpg

Per una volta iniziamo raccontando di un premio vinto. Snowpassion.it ha ricevuto, nell'ambito del concorso Montiweb per i migliori siti di montagna, il riconoscimento  come miglior sito degli "sport della neve". Un riconoscimento per la passione e l'impegno che anima tutto il gruppo della redazione di www.snowpassion.it e della società Sport Communities, che ha creato e gestisce questa rivista online (un network di siti che comprendono anche runningpassion.it, mtbpassion.it e outdoorpassion.it). 

L'intervento di Silvio "Gnaro" Mondinelli ha reso omaggio al nuovo canale di comunicazione dell'alpinismo, il web, con i suoi siti a tema e le riviste online come la nostra. Secondo "Gnaro" la storia dell'alpinismo esiste anche per la capacità di comunicare le sue storie ed i suoi protagonisti, alla platea di appassionati praticanti di montagna o ai semplici curiosi. Un tempo era opera solo degli scritti degli alpinisti, poi delle serate con foto e filmati, ora anche il web fa la sua parte nel raccontare le gesta di questi eroi dei tempi moderni.

Non eravamo soli, premiati anche www.uispiemonte.it, www.cuneoclimbing.it per l'arrampicata e www.camminiamo.it per l'outdoor.

Seconda edizione quindi per questo rinnovato "Salone della Montagna" di Torino, ALPI365 Montagna Expo. Organizzato da Biella Intrapendere Spa con la Regione Piemonte, l'UNCEM e la Fondazione per il Libro, la Musica e la Cultura. Non solo sport quindi, ma anche musica, libri, cinema, insomma cultura della montagna. Il luogo, il Lingotto, è uno dei simboli della Fiat e di Torino, città a cui guardarono le passate generazioni di montanari quando migrarono in città per garantirsi un futuro migliore. Ora la storia si sta ribaltando, e da una grande città si guarda verso le montagne proprio nella speranza di questo futuro migliore. Le Olimpiadi del 2006 hanno aperto la strada, ora tocca a chi ha fantasia nell'anima di aprire nuove tracce sulle Alpi, 365 giorni all'anno.

In allegato la galleria fotografica di Alpi365 Montagna Expo.

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti