Alyeska: giacca e pantaloni Mammut sognando la powder dell’Alaska

Di GIANCARLO COSTA ,

Abbigliamemto Mammut Alyeska per la salita all'Hohberghorn
Abbigliamemto Mammut Alyeska per la salita all'Hohberghorn

L’Alaska è il mito dei freerider, il sogno di chiunque, sciatore o snowboarder, fa dell’andar in neve fresca il suo sport, la sua filosofia di vita. Le discese rese famose dai video degli anni ‘90 continuano ad essere oggetto di culto per rider della domenica come per i pro.
Ecco che Mammut ha creato l’abbigliamento per il freeride, usando il termine slang “Alyeska” che è tratto dal linguaggio dei nativi dell’Alaska (USA) e del Kamchakta (Russia), popoli separati dal mare ma di etnia comune. Gente abituata a vivere in condizioni estreme, condizioni per cui è stato creata da Mammut la linea Alyeska.

ALYESKA GTX PRO 3L JACKET MEN
Questa giacca tecnica con triplo strato GORE-TEX® garantisce il massimo comfort che si può chiedere da una giacca freeride. Sia collo che cappuccio sono regolabili: il collo in larghezza e il cappuccio in tre parti per garantire la migliore vestibilità con il casco. La cerniera di chiusura YKK Vision® è bidirezionale e impermeabile e le due cerniere laterali garantiscono un’ideale areazione. Le asole ad altezza cintura permettono di fissare la giacca al pantalone.

Caratteristiche:
·0 2 tasche frontali leggermente rialzate per accesso facilitato anche con zaino sulle spalle
·1 Possibilità di inserire Barryvox e le pelli nella tasche
·2 Tasca skipass al polso
·3 Fine manica in velcro
·4 Ghetta a fine manica laser-cut
·5 Larghezza manica che garantisce spazio ai guanti
·6 Tasca interna per occhiali cernierata, con fazolettino per pulire gli occhiali
·7 Parte interna multimedia-compatibile
·8 Ghetta vita elasticizzata rimovibile
·9 Regular fit

Colori: Orion-marine, maroon-lava
Peso: 685 g
Misure: S - XXL

ALYESKA GTX PRO 3L BIP PANTS MEN
Pantaloni da freeride: il comodo pantalone da uomo (loose fit) è elasticizzato sul retro ad altezza cintura, per garantire l’assoluta libertà di movimento, anche con ginocchia fortemente piegate. Grazie al triplo strato in GORE-TEX® questo pantalone rappresenta un’efficace barriera contro il vento e l'umidità. Le due cerniere laterali di ventilazione (2 vie) sono impermeabili grazie alla copertura interna di mesh (tessuto a rete). Ideale combinazione con la giacca Alyeska PRO HS Jacket

Ulteriori caratteristiche:
- 2 tasche frontali: 1 tasca compatibile Barryvox® con cerniera e asola interna, 1 tasca per radio
- pettorina in Gore®Windstopper®
- 1 tasca sulla gamba, adatta anche a cartine, con cerniera YKK Vislon® impermeabile
- ginocchia preformate
- asole ad altezza cintura per collegamento pantalone/giacca
- regolazione a bottone dell’altezza gamba
- Rinforzo gamba e protezione da lamine sci in tessuto Dyneema®
- Ghette con asola per aggancio a scarponi

Colori: Orion+orion-marine
Peso: 860 g
Misure: 44-56

Per altre informazioni visita il sito www.mammut.ch

Articolo Publiredazionale

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa