Alta Marea - Igor Napoli

Di GIANCARLO COSTA ,

copertina
copertina

Durante un'escursione in montagna, il protagonista viene sorpreso da una catastrofe di proporzioni planetarie: il mare sale di 1800 metri. Inizia per lui un solitario viaggio di sopravvivenza attraverso le Alpi del sud, con la finalità primaria di superare l'inverno. Un viaggio di tre mesi, sospeso nel tempo e nello spazio, ai limiti del delirio. Superato lo shock iniziale, durante il vagabondaggio che lo vede impegnato di rifugio in rifugio alla ricerca di cibo e di riparo, si convince che il vecchio modo di vivere era privo di senso. Insieme ai pochi compagni che incontra lungo il cammino diventa protagonista della rinascita della storia dell'uomo sulla terra. Una rinascita basata sul rispetto della Natura e non più sul suo sfruttamento.

L'autore di questo nuovo libro è Igor Napoli, che ha già scritto "Voglia di Ripido", un "must" per gli amanti dello sci e snowboard sul ripido.

Editore: Addictions-Magenes Editoriale

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa



Può interessarti