Alpen Cup: Ilaria Debertolis vince a Planica, seconda Elisa Brocard

Di GIANCARLO COSTA ,

Le azzurre di Planica (foto Francescato)
Le azzurre di Planica (foto Francescato)

La zampata finale in volata a Planica regala a Ilaria Debertolis la prima vittoria in carriera in una mass start e in generale in una gara distance superiore ai 10 chilometri. L'azzurra batte allo sprint Elisa Brocard e la francese Chamiot Maitral, con Sara Pellegrini quarta, salendo così al secondo posto della classifica generale della Alpen Cup a 209 punti di distanza dalla tedesca Antonia Frabel, nona. Nella gara maschile successo dell'austriaco Max Hauke che ha preceduto di 6"8 secondi il polacco Bury e di 8"3 l'austriaco Tritscher. Simone Daprà è stato il migliore degli azzurri classificandosi undicesimo a 56" di distacco.

Niente podi azzurri nelle gare juniores: il francese Jules Chappaz ha vinto ancora una volta tra gli uomini, superando il tedesco Moch, mentre Davide Graz e Luca Del Fabbro, rispettivamente settimo e ottavo a 9 secondi di distanza l'uno dall'altro, si sono dovuti accontentare di un piazzamento nella top ten. Tra le donne successo della ceca Barbora Havlickova, Alessia De Zolt Ponte ha chiuso in undicesima posizione, mentre l'altra italiana Rebecca Bergagnin è arrivata quindicesima.

Fonte fisi

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti