Alpen Cup: Caterina Ganz e Giulia Stuerz vincono la prova di Isolaccia

Di GIANCARLO COSTA ,

Podio Alpen Cup Isolaccia (foto fb Ganz)
Podio Alpen Cup Isolaccia (foto fb Ganz)

Doppietta azzurra nella 10 km a tecnica libera femminile di Isolaccia che ha chiuso la prima tappa di Alpen Cup. Il successo è andato alla finanziera Caterina Ganz che ha preceduto la conterranea poliziotta Giulia Stuerz di 1"9, ha completato il podio la ceca Sandra Schuetzova, mentre Lucia Scardoni si è piazzata al quarto posto, a pari merito con la tedesca Monique Siegel. L'ordine d'arrivo vede anche Debora Agreiter tredicesima, Martina Vignaroli sedicesima e Monica Tomasini diciassettesima. Nella 15 km maschile il rappresentante di Andorra Irineu Esteve Altimiras davanti al francese Gerard Agnellet e al tedesco Tim Tscharnke, il migliore italiano è risultato Maicol Rastelli 11° davanti a Fabio Clementi 12°, diciassettesimo Stefan Zelger e diciottesimo Manuel Perotti.

In giornata erano previste anche le prove per la categoria juniores che hanno visto la Francia grande protagonista in campo maschile il primo e il terzo posto con Martin Collet e Arnaud Chautemps, in mezzo a loro il tedesco Janosch Brugger. Quarto l'azzurro Luca Del Fabbro, seguito al sesto posto da Jean Luc Perron e al settimo da Simone Da Prà. Fra le donne rivincita della Germania con Antonia Fraebel davanti a Flora Dolci e Laura Chamiot Maitrial, quinta Anna Comarella e dodicesima Chiara De Zolt Ponte.

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa



Può interessarti