Alpen Cup: Caterina Ganz e Giulia Stuerz vincono la prova di Isolaccia

Di GIANCARLO COSTA ,

Podio Alpen Cup Isolaccia (foto fb Ganz)
Podio Alpen Cup Isolaccia (foto fb Ganz)

Doppietta azzurra nella 10 km a tecnica libera femminile di Isolaccia che ha chiuso la prima tappa di Alpen Cup. Il successo è andato alla finanziera Caterina Ganz che ha preceduto la conterranea poliziotta Giulia Stuerz di 1"9, ha completato il podio la ceca Sandra Schuetzova, mentre Lucia Scardoni si è piazzata al quarto posto, a pari merito con la tedesca Monique Siegel. L'ordine d'arrivo vede anche Debora Agreiter tredicesima, Martina Vignaroli sedicesima e Monica Tomasini diciassettesima. Nella 15 km maschile il rappresentante di Andorra Irineu Esteve Altimiras davanti al francese Gerard Agnellet e al tedesco Tim Tscharnke, il migliore italiano è risultato Maicol Rastelli 11° davanti a Fabio Clementi 12°, diciassettesimo Stefan Zelger e diciottesimo Manuel Perotti.

In giornata erano previste anche le prove per la categoria juniores che hanno visto la Francia grande protagonista in campo maschile il primo e il terzo posto con Martin Collet e Arnaud Chautemps, in mezzo a loro il tedesco Janosch Brugger. Quarto l'azzurro Luca Del Fabbro, seguito al sesto posto da Jean Luc Perron e al settimo da Simone Da Prà. Fra le donne rivincita della Germania con Antonia Fraebel davanti a Flora Dolci e Laura Chamiot Maitrial, quinta Anna Comarella e dodicesima Chiara De Zolt Ponte.

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti