Alba De Silvestro prima e Robert Antonioli secondo nella Coppa del mondo di Andorra

Di GIANCARLO COSTA ,

Podio maschile Coppa del mondo Scialpinismo Andorra (foto ismf)
Podio maschile Coppa del mondo Scialpinismo Andorra (foto ismf)

Grande Italia nella gara di Coppa del mondo di Scialpinismo disputata oggi a Comapedrosa in Andorra. Nella gara individuale maschile, anche se il successo va al francese Xavier Gachet, sono quasi tutte azzurre le tutine degli inseguitori. Secondo gradino del podio per Robert Antonioli campione del mondo in carica e leader della classifica generale, 3° Michele Boscacci, 4° Davide Magnini, che fa sua la categoria Espoir, 5° il tedesco Anton Palzer, 6° Matteo Eydallin, 8° William Boffelli, 19° Nicolò Canclini, 21° Nadir Maguet, 22° Andrea Prandi, 38° Sebastien Guichardaz, ritirati Damiano Lenzi e Federico Nicolini.

Nella gara femminile trionfo azzurro con Alba De Silvestro, che si è messa alle spalle la svizzera Marianne Fanton seconda,la francese Axelle Gachet Mollaret terza, Ilaria Veronese quarta, quindi Giulia Compagnoni 7ma e Giulia Murada 12ma.

Mara Martini e Davide Magnini sono i leader delle categorie espoir, mentre Samantha Bertolina si è presa la palma della migliore di giornata tra gli junior categoria femminile. Il primo posto tra i maschi è invece dello svizzero Aurelien Gay, il quale ha condiviso il podio con Matteo Sostizzo, terzo al traguardo.

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti