Alba De Silvestro e Robert Antonioli quarti nella Coppa del mondo scialpinismo in Andorra

Di GIANCARLO COSTA ,

Matteo Eydallin quinto in Cdm a Comapedrosa (foto fb Eydallin)
Matteo Eydallin quinto in Cdm a Comapedrosa (foto fb Eydallin)

Si è disputata a Comapedrosa (Andorra) la gara Individuale di Coppa del mondo scialpinismo. Una gara in condizioni da tregenda, con forte vento e temperature proibitive, che hanno fatto si che la gara venisse accorciata.
Nella gara femminile successo della campionessa francese Axelle Gachet-Mollaret, che ha vinto con il crono di 57’54”, battendo la compagna di nazionale Célia Perillat-Pessey con un distacco di 30”, e con 53” sulla spagnola Ana Alonso Rodriguez. Ai piedi del podio due italiane: Alba De Silvestro e Giulia Murada, rispettivamente in quarta e quinta piazza. Le altre azzurre in gara: Mara Martini ha chiuso settima, Lisa Moreschini undicesima, mentre Giulia Compagnoni e Ilaria Veronese, hanno terminato 13esima e 16esima.

Alla Francia anche il successo della gara maschile, grazie a Thibault Anselmet, che supera lo svizzero Rémi Bonnet per 15”, con Maximilien Drion Du Chapois che completa il podio in terza posizione. Quarta e quinta piazza per i portacolori del Centro Sportivo Esercito, Robert Antonioli e Matteo Eydallin. Nadir Maguet si è classificato all’ottavo posto, Nicolò Canclini ha terminato al 16esimo posto, Michele Boscacci 18°, Federico Nicolini 21°esimo, Luca Tomasoni 26° e Matteo Sostizzo 33°. Non conclude la gara il favorito della vigilia Davide Magnini.

Appuntamento a domenica 22, con in programma una vertical maschile ed una femminile.

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti