Alba di Canazei, ultimo atto del Bràulio Vertical Tour 2014 prima della finale

Di GIANCARLO COSTA ,

BVT snowboard
BVT snowboard

E' l'ultimo capitolo prima di vivere il gran finale del 'Bràulio Vertical Tour 2014', previsto per il 22 e 23 marzo al Passo del Tonale. E ancora una volta sarà il Trentino a dettare legge nell'unico circuito che in Italia da sette anni unisce una disciplina adrenalinica come lo Spopestyle alla passione, al divertimento e agli ottimi sapori. Questo weekend infatti tocca ad Alba di Canazei, che entra prepotentemente nel calendario del 'Vertical Tour'.

Una stazione, quella fassana, che da tempo inseguiva il Vertical Tour e ha voluto essere presente nel programma del 2014 per confermare ancora una volta la bontà della propria offerta turistica completa. Così il grande Villaggio dell'organizzazione sarà piazzato nella Ski Area Ciampac ad Alba di Canazei, la stessa che ospita il modernissimo Ston8 Snowpark teatro domenica 16 marzo dalle 13 del Contest. Una struttura nuovissima, inaugurata soltanto due anni fa ma che nel giro di poco tempo è diventata una delle più ambite dagli appassionati skiers e snowboarders non solo locali.

Il clou dal punto di vista agonistico è previsto per le 13 di domenica 16 marzo con l'ultimo Contest stagionale buono per staccare il biglietto in vista della finalissima. Ecco perché ancora una volta il cast dei partecipanti sarà di primissimo livello: tra gli skiers sono già annunciati i più forti atleti nazionali, come i trentini Denis Battisti, Simone Canal e Igor Lastei, mentre a tirare il gruppo degli snowboarders ci sono l'altro trentino Mauro Bisolla e l'austriaco Alex Reiner, ma molti altri si uniranno da qui a domenica per assicurare spettacolo e competizione ai massimi livelli.

In prima fila al Villaggio ancora una volta l’Amaro Bràulio, per il terzo anno title sponsor della manifestazione e pronto per farsi degustare gratuitamente sia a temperatura ambiente che in versione calda. Non bastasse questo, ancora una volta sarà tempo di ‘Braulio Vertical Night’, serata evento nelle quali i migliori locali delle mete toccate dal Tour faranno vivere un'esperienza unica grazie alle Bràuline (le hostess dello staff). Il prossimo weekend l'appuntamento è per le 22.30 di venerdì 14 marzo all'Aprés Ski Cliff di Canazei.

PROGRAMMA GIORNALIERO CANAZEI

Venerdì 14 marzo

Ore 22.30 'Bràulio Vertical Night' presso Aprés Ski Cliff - Canazei

Sabato 15 marzo

Ore 9.30 Apertura 'Vertical Village' Ski Area Ciampac – Alba di Canazei

Ore 9.30-16.30 Attività 'Vertical Village'

Ore 20.00-22.00 Attività 'Vertical Village'

Domenica 16 marzo

Ore 9.30 Apertura 'Vertical Village' Ski Area Ciampac– Alba di Canazei

Ore 9.30-16.30 Attività 'Vertical Village'

Ore 13.00 Bràulio Freestyle Contest presso Snowpark Ston8 Ski Area Ciampac

Fonte UFFICIO STAMPA BRÀULIO VERTICAL TOUR

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti