Al via il Vetan Classic, raduno e prima prova di Coppa Italia Snow-Alp - Vetan (AO)

Di GIANCARLO COSTA ,

Le-condizioni-di-Vetan-questa-settimana-(foto-Fontanelle).jpg
Le-condizioni-di-Vetan-questa-settimana-(foto-Fontanelle).jpg

Inizia ufficialmente da stasera la 9a edizione del Vetan Classic, raduno backcountry e split-board domani sabato 5 febbraio e gara di snowboard-alpinismo valida come prima prova di Coppa Italia Snow-Alp domenica 6 febbraio alle ore 9. Vetan, frazione di Saint Pierre a pochi chilometri da Aosta, con l’Hotel Notre Maison, sarà il campo base di 2 giorni (e 2 notti) di salite e discese, con racchette da neve, split-board, sci corti e snowboard, musica, filmati e camp di prevenzione e autosoccorso con Stefano Fontanelle e Jonny Lale Mourix a curare organizzazione ed ospitalità.

La gara della domenica si svolgerà sull’ormai tradizionale percorso dall’Hotel Notre Maison alla Punta Leyssè, 1000 metri di dislivello da fare in salita e in discesa, con la classifica determinata dal tempo. L’anno scorso vittoria di Cesare Pisoni su Giancarlo Costa e Giorgio Gontero nella gara maschile e di Jenny Ferrod su Erika Pradella e Sara Jacchia in quella femminile. Con questa gara s’inizia il circuito di gare di Coppa Italia Snow-Alp, che vedrà la seconda tappa domenica prossima 13 febbraio a Lizzola con il Baz Snow&Race Trophy, valido anche come Campionato Italiano assoluto.

Snowpassion seguirà quest’evento e lo racconterà a partire da domenica sera.

Per le altre info: www.vetanclassic.com

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa



Può interessarti