Al via il Vetan Classic, raduno e prima prova di Coppa Italia Snow-Alp - Vetan (AO)

Di GIANCARLO COSTA ,

Le-condizioni-di-Vetan-questa-settimana-(foto-Fontanelle).jpg
Le-condizioni-di-Vetan-questa-settimana-(foto-Fontanelle).jpg

Inizia ufficialmente da stasera la 9a edizione del Vetan Classic, raduno backcountry e split-board domani sabato 5 febbraio e gara di snowboard-alpinismo valida come prima prova di Coppa Italia Snow-Alp domenica 6 febbraio alle ore 9. Vetan, frazione di Saint Pierre a pochi chilometri da Aosta, con l’Hotel Notre Maison, sarà il campo base di 2 giorni (e 2 notti) di salite e discese, con racchette da neve, split-board, sci corti e snowboard, musica, filmati e camp di prevenzione e autosoccorso con Stefano Fontanelle e Jonny Lale Mourix a curare organizzazione ed ospitalità.

La gara della domenica si svolgerà sull’ormai tradizionale percorso dall’Hotel Notre Maison alla Punta Leyssè, 1000 metri di dislivello da fare in salita e in discesa, con la classifica determinata dal tempo. L’anno scorso vittoria di Cesare Pisoni su Giancarlo Costa e Giorgio Gontero nella gara maschile e di Jenny Ferrod su Erika Pradella e Sara Jacchia in quella femminile. Con questa gara s’inizia il circuito di gare di Coppa Italia Snow-Alp, che vedrà la seconda tappa domenica prossima 13 febbraio a Lizzola con il Baz Snow&Race Trophy, valido anche come Campionato Italiano assoluto.

Snowpassion seguirà quest’evento e lo racconterà a partire da domenica sera.

Per le altre info: www.vetanclassic.com

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti