Al via gli Xtreme Winter Days a Piancavallo

Di GIANCARLO COSTA ,

speedriding
speedriding

Piancavallo è pronta ad accogliere gli Xtreme Winter Days e tutti i turisti e i curiosi che vorranno vedere, o provare in prima persona, le innovative esperienze e discipline del festival degli sport estremi. La prima giornata di sabato 11 marzo presenta un fitto programma di attività.

Xperience - Già a partire dalle 10, e fino alle 16, apriranno le adrenaliniche esperienze delle “Xperience” con la possibilità di sperimentare in prima persona sport e attività. Si potrà salire in sella a motoslitte o a speciali mountain bike “fat”, con ruote adatte alla neve e con pedalata elettricamente assistita che consentirà a tutti i curiosi di immergersi nella neve e nella natura. Non mancherà anche in questa versione invernale uno degli appuntamenti caratteristici degli Xtreme Days estivi, la slackline, la speciale fettuccia sospesa su cui camminare in equilibrio, e in perfetta sicurezza, a qualche metro da terra. Chi vorrà sperimentare le grandi novità Xtreme potrà infilarsi nelle “Snow Zorb Balls”, enormi sfere trasparenti in gomma al cui interno si potrà rotolare in discesa lungo un percorso prestabilito.

Xtreme Winter Trail e solidarietà - E’ fissata per le 15:30 la partenza della Xtreme Winter Trail, la corsa podistica sulla neve che si presenta in tre versioni: due competitive da 15km e 9km riservate agli atleti e una non competitiva di 9km aperta a tutti, una esperienza dedicata alle famiglie, ai bambini e agli appassionati che potranno correre o passeggiare a contatto con la natura. Maggiori informazioni sul sito www.xtremetrail.it. Una manifestazione dall’importante risvolto sociale, infatti parte del ricavato delle iscrizioni verrà devoluto all’Area Giovani del CRO di Aviano.

Show e contest - Il grande spettacolo degli Xtreme Winter Days si proporrà a tutti i visitatori e turisti attraverso una serie di contest e show. Si comincia alle 10:30 con le sfide di Snowboard e Sci Freestyle nello Snow Park Caprioli dove qualche ora più tardi, alle 13:30, andranno in scena le evoluzioni delle Snowmobile FMX, motoslitte capaci di incredibili acrobazie.
Alle 16 spazio all’adrenalinico Speedriding, un mix tra sci freeride, paracadutismo e kitesurf che permette agli atleti di volare sulla neve trainati da una vela e con gli sci ai piedi.
Dalle 17:30 lo spettacolo viene affidato alle Scuole di Sci che proporranno una gara di Slalom Parallelo e a seguire, alle 18:30, un’affascinante fiaccolata.

Divertimento - Non mancheranno musica e festa con, alle 16:30, il Dj Set di Tommy De Sica, alle 19 il tradizionale “Pasta Party” e le premiazioni della Xtreme Winter Trail. In serata ai tanti eventi organizzati dai locali di Piancavallo si aggiunge una cena in rifugio con salita gratuita in seggiovia e discesa a piedi al chiaro di luna.

Fonte Ufficio stampa Xtreme Days

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti