Ad Argentera (CN) vittorie per Marco Moletto e Paola Martinale

Di GIANCARLO COSTA ,

Marco_Moletto_(foto_arch._Inverso).jpg
Marco_Moletto_(foto_arch._Inverso).jpg

Una bella serata con le temperature che sembrano tornate quelle abituali di questo periodo, ha accolto gli atleti che si sono cimentati sul bel percorso della gara di Argentera. Due salite con una breve discesa su pista in mezzo. La prima salita si svolgeva in parte in pista e l'ultima parte fuoripista con una ripida traccia fatta sulla neve caduta il giorno prima. Marco Moletto parte subito forte guadagnando man mano un cospicuo vantaggio su Fabio Cavallo tallonato da Cala Cimenti. Dopo una decina di minuti Moletto e' solo davanti con un buon distacco, così amministra fino all'arrivo; Per lui tutto facile. La lotta per il secondo posto invece è un po' più incerta, con Cala che tenta di tenere il ritmo di Cavallo fino all'inizio del tratto fuoripista, poi Cavallo riesce ad ottenere un buon vantaggio e ad amministrare sulla seconda salita di 250 mt D+. Vince così Marco Moletto in 47':31", secondo Fabio Cavallo 48':28" e terzo Cala Cimenti 49'48".

Tra le donne si impone Paola Martinale in 1:00'55", seconda Silvia Ponzo 1:02'05" e terza Elena Tornatore 1:02'34".

Un complimento lo merita l'entusiasmo dell'organizzazione che ha dovuto fare un grande sforzo per continuare ad organizzare questa manifestazione.

Fonte Organizzazione

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa



Può interessarti