Aaron March trionfa nel PSL di Bad Gastein

Di GIANCARLO COSTA ,

Aaron March vincitore del PSL di Bad Gastein (1)
Aaron March vincitore del PSL di Bad Gastein (1)

Ancora un successo per la Nazionale di Snowboard del DT Cesare Pisoni. Aaron March torna ad assaporare la gioia del successo in Coppa del mondo a distanza di quasi dieci anni dal primo e sinora unico trionfo conseguito a Mosca nel marzo 2010. Il 34enne altoatesino del Centro Sportivo Esercito è salito sul gradino più alto del podio del PSL di Bad Gastein (Austria) in una gara al cardiopalma che lo ha visto rincorrere sin dalle qualificazioni, concluse con il quindicesimo tempo. Una volta superato il taglio, ha superato i quarti di finale l'austriaco Alexander Payer, poi in semifinale si è imposto sull'austriaco Andreas Prommegger e nella big final ha approfittato della squalifica del russo Dmitru Loginov che lo aveva battuto per un'inforcata.

"Dopo la qualifica ero arrabbiato perchè non ero riuscito a mostrare ciò che sono capace di fare - ha dichiarato alla fine March -. Volevo dimostrare a me stesso che riesco a fare meglio e ci sono riuscito. Il feeling era buono con la pista, la vittoria è stata una bella soddisfazione. A Carezza nel mese di dicembre sono finito fuori per un centesimo, oggi quel centesimo mi è stato restituito con gli interessi. Rivincere a distanza di 10 anni significa che ci ho sempre creduto, in tutto questo punto mi è capitata un po' di sfortuna e ogni tanto è stata colpa mia. Quest'anno mi sento molto bene sia di testa che di fisico, dedico la vittoria alla mia compagna Andrea e a mia figlia Alina". Fuori nei quarti di finale Daniele Bagozza 8° e negli ottavi Mirko Felicietti 11°, la squadra azzurra aveva perduto nelle qualificazioni del mattino Maurizio Bormolini 20°, Roland Fischnaller 26° ed Edwin Coratti 31°.

Niente da fare anche per Nadya Ochner in campo feminile: l'altoatesina ha concluso con il ventiduesimo tempo le qualificazioni. La fase finale ha premiato la russa Sofia Nadyrshina davanti alle tedesche Cheyenne Loch e Selina Joerg.

Fonte Fisi

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti