A Prali (TO) il Km Verticale del Courbas

Di GIANCARLO COSTA ,

Il-podio-di-Prali-(Foto-Rostan).jpg
Il-podio-di-Prali-(Foto-Rostan).jpg

Accolti calorosamente dalla società degli impianti 13Laghi e dal sindaco Sandra Loredana Aglì, venerdi 11 Marzo settantasei atleti si sono sfidati su un percorso duro, privo di tratti di scorrimento che dalla partenza della seggiovia a 1487 mt conduceva fino all´arrivo a 2487mt, con un cancello presso il Bar Ristorante la Capannina a 1 ora e 5 minuti dalla partenza.

Ha vinto il Garessino Alberto Fazio in 44´17 sul giovane atleta locale Filippo Barazzuol in 45´.06" terza posizione per Trisconi Stefano atleta del Bognanco del circuito " International Ski Tour" partnership del "Piemonte Skialp by night" in 47´38", quarto posto per Fenoglio Maurizio che sta dimostrando di gara in gara di migliorare e di avere grandi possibilità.

Vince tra le donne Giusy Barbuto, dello sciclub Bognanco in 61´03" seguita da Maria Orlando in 63´10 e la fedelissima al circuito Elena Tornatore di Garessio in 66´37”.

Suggestivo il tifo in prossimità del cancello a 2230mt dove molti tifosi e curiosi, saliti con gli sci e con la seggiovia, aperta per questa occasione, hanno accolto gli atleti che sbucavano dai fitti banchi di nebbia.

Ottima premiazione e cena al Bar Ristorante la Capannina con ricchi premi a sorteggio tra cui un paio di sci race da scialpinismo "Bottero". (Priska Novarese)

In allegato la classifica completa

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti