A l’Aquila di Giaveno (TO) Filippo Barazzuol ed Elena Tornatore volano più in alto

Di GIANCARLO COSTA ,

Val Sangone Ski Ride a l'Aquila di Giaveno
Val Sangone Ski Ride a l'Aquila di Giaveno

Vola Filippo Barazzuol anche tra le nevi della Val Sangone Ski Ride aggiudicandosi lo scalino più alto del podio e abbassando il record del percorso di Alain Seletto registrato due anni fa.

Ottantadue gli iscritti alla notturna dell´Aquila che ogni anno dimostra di essere tra le gare più "amate" della zona per il numero di partecipanti. Una buona traccia quella che hanno seguito gli atleti sui 4 km di sviluppo per 855 metri di dislivello.

Barazzuol ha nuovamente dimostrato di avere talento raggiungendo il traguardo in 42´36", seconda posizione dell´ossolano Stefano Trisconi dello Sci Club Bognanco in 43´26 giunto ad Aquila dall´International Ski Tour partnership con il Piemonte Skialpbynight. Terza posizione per il valdostano Alberto Da Col in 43´33".

Negli Over 45 ha prevalso Giuseppe Ouvrier, ormai di casa alla gara dell´Aquila in 44´03” aggiudicandosi la quarta posizione nella classifica assoluta, secondo posto per Roberto Canonico in 47´10” e terza per Andrea Cargnino in 47´52”.

Elena Tornatore ha invece impiegato 58´08” per tagliare il traguardo aggiudicandosi la prima pozione tra le donne, lungo viaggio per lei che ha onorato la gara dell´Aquila arrivando da Garessio, secondo posto per Sara Berta in 1h00’27” e terza posizione a Silvia Bianco in 1h00’57”.

(Testo e foto Priska Novarese)

In allegato la classifica completa

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti