A Gressoney pronti al Nissan Mystic Xperience la gara di freeride nel Monterosa Ski

Di GIANCARLO COSTA ,

La zona di St. Anna della finale 2010
La zona di St. Anna della finale 2010

La neve sta scendendo copiosa nel comprensorio del Monterosa Ski e prepara il terreno per le discese dei 130 riders che con sci e snowboard daranno vita da venerdi al Nissan Mystic Xperience Monterosa Ski, tappa italiana di qualificazione a 3 stelle, del circuito Freeride World Tour.

La zona prevista dallo staff di Mysticfreeride per le discese di qualifica di venerdì 18 sarà quella del Lago Ciercerio, sul versante di Champoluc, nella zona del rifugio Campo Base. Le qualifiche di venerdì serviranno ai giudici per selezionare i migliori 40 atleti, tra sciatori e snowboarder uomini e donne, che affronteranno la finale il giorno successivo.

Per la finale di sabato 19 febbraio la zona prescelta è quella di St. Anna, sul versante di Gressoney del Monterosa Ski. Base logistica sarà il rifugio Sitten, ove si ha la perfetta visione di tutto il campo gara ideale sia per i giudici che per il pubblico. La parete si presenta decisamente più impegnativa, ideale per permettere ai top rider di esprimersi al meglio.

A partire dal pomeriggio di giovedì distribuzione di pettorali al Castore Lounge Bar e alle 18.00 il Riders Meeting presso la sala Polivalente di Gressoney la Trinitè.

Snowpassion seguirà e documenterà l’evento. Per altre info www.mysticxperience.com

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa



Può interessarti