A Falcade il raduno della Nazionale Italiana di scialpinismo

Di GIANCARLO COSTA ,

Matteo Eydallin e Damiano Lenzi alla Pila Skyrace 2009
Matteo Eydallin e Damiano Lenzi alla Pila Skyrace 2009

E' in raduno a Falcade la squadra azzurra di scialpinismo coordinata da Oscar Angeloni e da Nicola Invernizzi. Gli azzurri avranno a disposizione quattro giorni per testare i materiali, verificare la condizione fisica dopo gli allenamenti estivi e autunnali, e per programmare la prossima stagione oramai alle porte.
Il primo appuntamento importante sarà la prova d´apertura della Coppa del Mondo in programma in Francia, e precisamente a Pelvoux il secondo weekend di gennaio.

A Falcade saranno presenti Manfred Reichegger, Matteo Eydallin, Damiano Lenzi, Lorenzo Holzknet, Pietro Lanfranchi, Michele Boscacci, François Cazzanelli, Filippo Righi, Matteo Bignotti, Mirko Ferrari, Stefano Stradelli, Federico Nicolini, Corinne Clos, Martina Valmassoi, Alessandra Cazzanelli e Silvia Piccagnoni.
I ragazzi si alleneranno sulle nevi del Passo San Pellegrino, mentre "casa Italia" sarà l'Albergo Dolomiti di Caverson che diverrà per l´occasione il quartier generale della Nazionale.

Questo primo raduno sarà accompagnato venerdì sera dalla presentazione ufficiale della squadra che si svolgerà presso la sala polifunzionale di Falcade dalle ore 20. Alla serata dedicata completamente allo scialpinismo sarà presente una delegazione del Comitato Organizzatore dei Campionati Mondiali di scialpinismo di Claut, (18/25 febbraio) per illustrare agli atleti il programma delle gare che assegneranno i titoli iridati.
Inoltre sarà anche l´occasione per far conoscere il calendario 2011 delle gare di scialpinismo in notturna inserite nel circuito "Dolomiti sotto le stelle".

Fonte Areaphoto.it

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa



Può interessarti