La 62a scialpinistica Tre Rifugi a Francesca Martinelli-Roberta Pedranzini e agli svizzeri Marcel e Werner Marti

Di GIANCARLO COSTA ,

Partenza Tre Rifugi 2014
Partenza Tre Rifugi 2014

Su di un percorso ridisegnato a causa del meteo avverso si è svolta la 62° Tre Rifugi, tutta in Valle Ellero rinunciando alla traversata dalla Valle Pesio.

Il tracciato è senza alcun dubbio risultato molto bello e tecnico ed è stato molto apprezzato da tutti gli atleti. Il tempo è stato clemente per quasi tutta la gara, solo le ultime coppie hanno dovuto affrontare l’ultima discesa con una forte nebbia accompagnata da nevischio.

Ha vinta la coppia svizzera Marcel Marti/Wemer Marti con un tempo di 2.16’03” seguiti da Denis Trento/Daniel Antonioli del C.S. Esercito e Thomas Martini/Davide Gallizi del S.C. Brenta Team.

In campo femminile non c’è stata storia ha vinta la coppia Francesca Martinelli/Roberta Pedranzini dello S.C. Alta Valtellina con il tempo di 2.48’47” da rilevare il loro 9° posto nella classifica assoluta, sul podio sono salite la coppia composta dalla Katia Tomatis/Federica Osler, terze le francesi Amandine Borot/Sylvie Borot.

Per i master maschili 1° Pierbiagio Rivoira/Sergio Maritan, 2° Elio Griseri/Sandro Michelis che per la cronaca questa è la sua 50° partecipazione, 3° Flavio Ferrero/Francesco Scrimadore.

In allegato le classifiche complete.

Fonte organizzazione

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti