La 62a scialpinistica Tre Rifugi a Francesca Martinelli-Roberta Pedranzini e agli svizzeri Marcel e Werner Marti

Di GIANCARLO COSTA ,

Partenza Tre Rifugi 2014
Partenza Tre Rifugi 2014

Su di un percorso ridisegnato a causa del meteo avverso si è svolta la 62° Tre Rifugi, tutta in Valle Ellero rinunciando alla traversata dalla Valle Pesio.

Il tracciato è senza alcun dubbio risultato molto bello e tecnico ed è stato molto apprezzato da tutti gli atleti. Il tempo è stato clemente per quasi tutta la gara, solo le ultime coppie hanno dovuto affrontare l’ultima discesa con una forte nebbia accompagnata da nevischio.

Ha vinta la coppia svizzera Marcel Marti/Wemer Marti con un tempo di 2.16’03” seguiti da Denis Trento/Daniel Antonioli del C.S. Esercito e Thomas Martini/Davide Gallizi del S.C. Brenta Team.

In campo femminile non c’è stata storia ha vinta la coppia Francesca Martinelli/Roberta Pedranzini dello S.C. Alta Valtellina con il tempo di 2.48’47” da rilevare il loro 9° posto nella classifica assoluta, sul podio sono salite la coppia composta dalla Katia Tomatis/Federica Osler, terze le francesi Amandine Borot/Sylvie Borot.

Per i master maschili 1° Pierbiagio Rivoira/Sergio Maritan, 2° Elio Griseri/Sandro Michelis che per la cronaca questa è la sua 50° partecipazione, 3° Flavio Ferrero/Francesco Scrimadore.

In allegato le classifiche complete.

Fonte organizzazione

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa



Può interessarti