5 e 6 gennaio Nevegal Ski Raid Campionato Italiano Vertical e Staffetta

Di GIANCARLO COSTA ,

Locandina Nevegal Ski Raid
Locandina Nevegal Ski Raid

Si assegnano i primi titoli tricolori nello scialpinismo. La prova Vertical, cioè di sola salita, sarà individuale, con un dislivello di 530 metri, di cui 40 a piedi, per i giovani e di 710, di cui 90 a piedi, per le categorie senior.

La gara di staffetta assegnerà il titolo per comitati (AOC, ASIVA, Alpi Centrali, ecc). Le squadre saranno di 3 elementi e nella categoria giovani dovranno essere composte da un cadetto, uno junior e una ragazza della categoria giovani.

Si gareggerà su un percorso con un dislivello in salita di 255 metri.

In questa gara esordio per il comitato Piemontese di scialpinismo FISI AOC, al primo vero test di questa stagione, con gli allenatori Andrea Basolo e Matteo Canova che hanno convocato i seguenti atleti: Dematteis Giovanni, Margaria Nicolò, Odasso Raffaele, Gola Andrea, Barazzuol Filippo, Fenoglio Andrea, Dalmasso Mattia e Canavese Filippo.

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa



Può interessarti