Memorial Vincenzo Di Placido e Giorgio Menel - La Thuile (AO)

Sabato 16 Dicembre 2017 08:43

Tour Skialp

La Thuile, sabato 16 dicembre 2017 con una una gara diurna di salita/discesa a Tecnica Classica, il Memorial Vincenzo Di Placido e Giorgio Menel.

UFFICIO: dalle ore 8:30 ritiro pettorali e pacco gara presso il punto Giallo-Blu delle Funivie Piccolo San Bernardo (vicino al bar La Buvette)  Per info tel. Micol 348 3543260.

PERCORSO:  partenza alle ore 10.15 in prossimità del ristorante Maison Carrel, all’arrivo della telecabina D.M.C. prendere la stradina sulla sinistra (1 minuto con gli sci, 10 minuti a piedi). La gara seguirà in salita la pista 31 fino all’arrivo della seggiovia Arnouvaz, cambio assetto e discesa prima su pistone e poi su stradina fino al ricongiungimento con la pista 18. Cambio assetto e salita lungo la pista 18 fino al ristorante Offshore, da qui si prosegue fuori pista fino al colletto del Belvedere dove arriva lo ski-lift dalla Francia, nuovo cambio assetto e discesa lungo la pista 19b fino al ristorante Offshore. Qui si rimettono le pelli e si risale lungo la pista 28 fino all’arrivo della seggiovia Argillien Express, via le pelli e discesa lungo la pista 24, breve risalita a skating per giungere all’arrivo nei pressi di Maison Carrel. Dislivello positivo di circa 1000 metri.

INFO: iscrizione entro le ore 15:00 del giorno 15/12/2017 sul sito www.tourskialp.it, la quota di iscrizione è di euro 25,00 ed è comprensiva di pacco gara, biglietto di a/r della telecabina D.M.C. e pranzo. La premiazione della gara avverrà durante il pranzo. Regolamento e informazioni sono disponibili sul sito www.tourskialp.it.

MATERIALE: oltre al consueto materiale sci alpinistico riportato nel regolamento è obbligatorio avere il casco, lo zaino, il pantalone e la giacca antivento, pala, ARTVA e sonda.