Abetone Ski Alp Night Race - Trofeo La Sportiva

Sabato 12 Gennaio 2013 18:00

Sabato 12 Gennaio 2012 presso "Ovovia" dell'Abetone

ore 16:00 inizio distribuzioni dei pettorali ed ufficio iscrizioni

ore 17:00 Biefring pre-gara

ore 18:00 Partenza Raduno non competitivo

ore 18:15 Partenza Gara

ore 19:00 Arrivo primi concorrenti

dalle 19:30 apertura self Service con pasta e possibilità di cena anche per gli ospiti

ore 20:30 premiazioni presso Self Service Ovovia

Info: info@sportnellanatura.it

http://www.sportnellanatura.it

Regolamento Abetone Ski Alp Night Race 1° Trofeo La Sportiva
1) Generale:
Abetone Ski Alp Night Race 1° Trofeo La Sportiva è una manifestazione organizzata per la divulgazione della pratica dello sci alpinismo e snowboard alpinismo. La partecipazione alla manifestazione è aperta a tutti gli sciatori alpinisti e snowboarder di entrambi i sessi e di ogni nazionalità; se inferiori al diciottesimo anno di età dovranno essere accompagnati ed autorizzati dai propri genitori o il tutore legale.
2) Percorso:
Il percorso si svolge lungo e/o accanto le piste del comprensorio sciistico dell’Abetone e sarà opportunamente tracciato e segnalato. Nelle zone di cambio assetto e in punti identificati dall’organizzazione sarà presente personale di assistenza oltre al personale del soccorso alpino. L’organizzazione si riserva di cambiare il tracciato secondo le condizioni niveo – meteorologiche. Prima della partenza sarà comunque fatto breve briefing, durante il quale saranno evidenziate le particolarità del percorso. La lunghezza del percorso è stimata intorno ai 8 km con un dislivello positivo di circa 750 mt.
3) Materiale Obbligatorio:
Trattandosi di un raduno notturno, è indispensabile essere dotati di lampada frontale e abbigliamento di sicurezza; quindi il materiale obbligatorio si compone di: Sci d’alpinismo lunghezza min 160cm oppure tavola da snowboard, bastoncini, scarponi, 1 paio di pelli, casco, lampada/pila frontale, zaino, guanti, cappellino, 1 strato di intimo, giacca a vento, pile e pantaloni oppure una tuta da sci alpinismo, pantaloni antivento e 1 telo termico. Sebbene la manifestazione si svolga su di un tracciato interamente in pista si consiglia, nel nome delle buone norme dello sci alpinismo di portare con se l'attrezzatura per l'auto soccorso: pala, sonda e Artva.
4) Classifica:
Trattandosi di una manifestazione promozionale la classifica è puramente indicativa ed è valida solo ai fini promozionali dell’evento stesso. Sarà comunque fatta una cerimonia di premiazione alla fine dell’evento in concomitanza del Pasta Party.
5) Iscrizione:
Il costo per partecipare alla manifestazione Abetone Ski Alp Night Race è di Euro 20,00, da versare al momento dell'iscrizione, e comprende 1 Buono Pasta Party, 1 Pacco Gara e rifornimento al ristoro zona Partenza/Arrivo. Con l’atto dell’iscrizione ogni partecipante solleva, mediante sottoscrizione, gli organizzatori da ogni responsabilità per danni a persone o cose che potrebbero verificarsi prima, durante o dopo la manifestazione, e comunque in relazione alla stessa. E' possibile pre-iscriversi on line direttamente sul sito attraverso un apposito form, oppure iscriversi sempre on-line allegando in questo secondo caso il file del bonifico in formato PDF attestante l'avvenuto pagamento intestato a "Sci Montagna Pistoiese ASD - Via Case Alte, 381 - CAP 51028 - Maresca (PT) CAUSALE: Nome, Cognome - SKI...VOLANDO 2013. Il bonifico va effuettuato su CCB n° IT90G0892270520000000017501 - presso la BCC di Vignole e Montagna Pistoiese.
6) Annullamento – Varie ed Eventuali:
In caso di mancanza di neve e/o condizioni niveo–meteorologiche particolarmente avverse l’organizzazione si riserva il diritto di annullare l’intera manifestazione per garantire la massima sicurezza a partecipanti e personale di assistenza. Aggiornamenti sulle condizioni e/o eventuali cambiamenti al programma saranno comunicate sul sito ufficiale della gara.