Articoli di Giancarlo Costa

 

Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Giancarlo Costa intervista Cesare Pisoni, direttore tecnico della nazionale di snowboard

snowint01 DSCN7921

Di Giancarlo Costa

Nell'ambito della Coppa del Mondo FIS di snowboard a Limone Piemonte, ho avuto modo di parlare con alcuni dei protagonisti italiani di questo sport.

Cesare Pisoni è il direttore tecnico della nazionale italiana di snowboard ed è uno snowboarder-alpinista d'alto livello.

Cesare Pisoni, direttore tecnico della nazionale di snowboard.

Giancarlo Costa: Da quanti anni vai in snowboard?

Cesare Pisoni: Dal 1988, quindi tra poco saranno vent'anni.

GC: Come vivi il doppio ruolo di ...

Continua a leggere

Snowboard sul Mutztagh-Ata (7546 M) - Intervista a Marco Galliano

MUZTAGH ATA

Ho conosciuto Marco Galliano qualche anno fa.

Un conoscente comune ci mise in contatto proprio per lo snowboard-alpinismo, ci telefonammo e raccontammo quel che si faceva in montagna.

Da allora abbiamo viaggiato e corso insieme tante gare di backcountry (o snowboard-alpinismo) in giro per Italia, Francia e Svizzera.

La sua passione per lo snowboard, le montagne ed i viaggi lo hanno portato sulle montagne della Norvegia, in Turchia, in cima all'Elbrus nel Caucaso.

Nell'agosto 2006 si è spinto ancora più ...

Continua a leggere