Xtreme Verbier: vittoria di Arianna Tricomi e secondo posto per Markus Eder

Di GIANCARLO COSTA ,

Arianna Tricomi vince l'Xtreme Verbier e il Freeride World Tour 2018 (foto FWT)
Arianna Tricomi vince l'Xtreme Verbier e il Freeride World Tour 2018 (foto FWT)

Si è concluso con l’Xtreme Verbier anche l’edizione 2018 del Freeride World Tour. Sulle pendici del Bec des Rosses quest’anno sono stati protagonisti alla grande i freerider italiani.

Exploit di Arianna Tricomi, che in un sol colpo vince l’Xtreme Verbier e di aggiudica la classifica finale del circuito, superando le austriache Lorraine Huber 2a e Eva Walkner 3a , che quali si scambiano le posizioni sul podio della classifica generale.

Nella gara maschile di sci freeride sfiora il colpo grosso Markus Eder che si piazza secondo alle spalle del francese Mickael Bimboes e del neozelandese Craig Murray. Nella classifica generale del circuito Markus Eder è 2° dietro allo svedese Kristofer Turdell, ma davanti al francese Mickael Bimboes.

Tra gli snowboarder è l’americano Sammy Luebke che fa doppietta tra Xtreme Verbier e classifica generale, seguito sul podio di giornata da Elias Elhardt (GER-2° posto) e da Davey Baird (USA-3° posto). Nella generale alle spalle di Luebke si piazza l’austriaco Thomas Feurstein 2° e l’americano Davey Baird ancora 3°.

Nella gara femminile successo per la francese Marion Haerty, 2a la russa Anna Orlova e 3a l’austriaca Manuela Mandl. Il titolo Freeride World Tour va a Manuele Mandl seguita sul podio nell’ordine da Marion Haerty e Anna Orlova.

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti