Voglia di neve al Milano Montagna Festival

Di GIANCARLO COSTA ,

Ettore Personnettaz racconta lo snowboard alpinismo con la splitboard al Milano Montagna Festival (foto fb fede farina)
Ettore Personnettaz racconta lo snowboard alpinismo con la splitboard al Milano Montagna Festival (foto fb fede farina)

Quasi ad anticipare la neve che sta cadendo su Alpi e Appennini, lo scorso fine settimana si è svolto a Milano la prima edizione del Milano Montagna Festival, alla Fabbrica del Vapore in centro a Milano.

Tanti i personaggi degli sport di montagna che vi hanno partecipato, campioni di sci e snowboard, dell'alpinismo e della mountain bike.

Come il canadese Ptor Spricenieks, leggenda dell’alpinismo e dello sci freeride, ormai local della francese La Grave, che ha presentato il film autobiografico Dreamline, quindi i fulmini del KL, con Valentina Greggio, i fratelli Origone e Pino Meynet protagonista del Kilometro Lanciato negli anni '80, gli snowboarder-alpinisti Ettore Personnettaz, Luca Zanette e Luca Albrisi, lo sciatore-viaggiatore Carlo Alberto Cimenti che ha raccontato il suo Snowleopard, le donne dello sci nelle sue varie declinazioni con Arianna Tricomi, seconda classificata del Freeride World Tour 2016, Silvia Bertagna, olimpionica di freestyle a Sochi 2014, e Federica Brignone stella della Nazionale di di sci alpino. Quindi i due aspetti dello scialpinismo, con Michele Boscacci, campione Europeo di scialpinismo e Massimo Braconi, freerider e viaggiatore con il film “I Diari del Brac”, quindi il film realizzato dal regista Guido Perrini La Liste, che ha raccontato le discese del freerider svizzero Jeremie Heitz.

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti