Vitalia Skialp Camp a Sestriere dal 14 al 17 Dicembre

Di GIANCARLO COSTA ,

Apertura Vitalia Skialp Camp
Apertura Vitalia Skialp Camp

Il primo Vitalia Skialp Camp si svolgerà nelle giornate che vanno dal 14 al 17 Dicembre 2017 e avrà come base di partenza la località di Sestriere, cuore di una delle più grandi stagioni sciistiche d’Europa.
Il team sarà composto da professionisti del settore e appassionati della montagna: Massimo Massarini, Medico dello Sport, scialpinista e responsabile organizzativo, Giorgio Villosio, Guida Alpina e responsabile tecnico, Marco Eydallin, aspirante Guida Alpina e campione di freeski e Lele Foglia, Guida Alpina. Saranno inoltre presenti tre Ambassador eccezionali, scialpinisti di fama mondiale per i risultati agonistici e per le spedizioni in alta quota e local delle Valli Susa e Chisone: Matteo “Eyda” Eydallin, Filippo “Pippo” Barazzuol e Carlalberto “Cala” Cimenti.
Le attività programmate giorno per giorno avranno come sfondo lo storico e prestigioso Hotel Principi di Piemonte di Sestriere.

Quindi un territorio perfetto, un team di professionisti ed un albergo dotato di tutti i comfort sono gli ingredienti per 4 giorni di scialpinismo.
Vitalia Skialp Camp è la sintesi di tutto ciò grazie alla passione e all’esperienza del suo team composto dai migliori esperti della montagna.
Il Camp è organizzato in modo da offrire il massimo in ogni momento della giornata.
Una ricca colazione apre la giornata e lo spostamento in minivan o con gli impianti in pochissimo tempo permette di iniziare la gita.
Ogni guida segue un massimo di 5-6 persone di livello simile, per garantire la massima sicurezza e trasmettere ad ognuno quante più nozioni possibili. Il questionario da inviare via mail al momento dell’iscrizione consentirà di formare gruppi omogenei in base al livello di allenamento e tecnica sciistica.

A fine gita si recuperano le energie con pit stop a base di prodotti del territorio in una delle numerose baite sulla strada del rientro al Base Camp.
Qualche ora insieme con gli “ambassador” tra relax e argomenti di comune interesse come alimentazione, allenamento, sicurezza e attrezzatura, precedono la cena.

Programma
Giovedì sera: arrivo in albergo e formazione dei gruppi | Verifica attrezzatura | Definizione del programma di gite di massima in base al meteo ed all’innevamento
Venerdì mattina: Prova Artva | Gita
Venerdì pomeriggio: Messa a punto dell’attrezzatura | Speech “L’alimentazione “

Sabato mattina: Gita
Sabato pomeriggio: Speech “L’allenamento settimanale” | Speech “L’uso del GPS e del cardio”
Sabato sera: Breve risalita al rifugio per cena e discesa in notturna in compagnia degli ambassador
Domenica mattina: Gita
Domenica sera: Rientro

Lo Skialp Camp KIT include:
Albergo con pensione completa | Snack ed integratori per le gite | Kit di sicurezza (Artva, Pala e Sonda) | Gite con guide | Speech degli esperti | Presenza di ambassador | Trasferimento con un minivan sul o dal luogo delle gite | Gadget ricordo (NB Non include eventuali Skipass impianti)

Informazioni su www.vitalia-skialpcamp.it/

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti