Vertical Extreme Direttissima Skialp a Rivisondoli – Monte Pratello con i successi di Carlo Colaianni e Giovanna Galeota

Di IGOR ANTONELLI ,

Partenza Rivisondoli – Monte Pratello (foto organizzazione)
Partenza Rivisondoli – Monte Pratello (foto organizzazione)

Record di partecipanti per la prima edizione del Vertical Extreme Direttissima Skialp, quarto appuntamento dello "SKIALPDEIPARCHI SKITRAB NIGHT TROPHY" svoltasi a Rivisondoli – Monte Pratello (AQ) nel comprensorio sciistico dell’alto Sangro.  Una fantastica serata di scialpinismo, temperatura sotto lo zero, neve polverosa, cielo stellato, luna piena e direttissima di Monte Pratello illuminata a giorno da cento fiaccole. Gli oltre 70 atleti hanno vissuto in prima persona uno scenario unico in un tracciato di 750m di dislivello con gli ultimi 200 tracciati con 30 inversioni fuori pista e pendenze oltre il 60%. All’arrivo su Monte Pratello i fuochi d’artificio hanno accolto CARLO COLAIANNI (team BOGN DA NIA) che con il tempo di 33m08s ha preceduto ANDREA CORSI (sci club BOGNANCO) e RAFFAELE ADIUTORI (sci club GRAN SASSO) che hanno chiuso rispettivamente  in 33m38s e in 34m00s.

Tra le donne vittoria di GIOVANNA GALEOTA (sci club GRAN SASSO) che in 49m53s  ha preceduto RAFFAELLA TEMPESTA (sci club CICALA BIANCA) 2a in 50m 17s e FRANCESCA CIACCIA (sci club LE ROCCHE) 3a in 52m22s.

Prossimo appuntamento mercoledì 27 Gennaio per lo “SKIRAID DELLE ROCCHE” a Rocca di Cambio (AQ) – Campo Felice (AQ).

Di Igor Antonelli

  • Da fine 2013 ho creato e gestisco un’attività in proprio nel campo dell’organizzazione, coordinamento e gestione di eventi sportivi in montagna. Lavoro allo sviluppo delle attività outdoor e delle manifestazioni legate alla promozione del territorio dell’Appennino centrale. Ho lavorato come direttore operativo e project manager per aziende italiane e estere con responsabilità legate a start-up di progetti industriali importanti. MBA (Master in Business Administration) presso Università LUISS (Roma). Sci e Snowboard alpinista, Trail Runner.

Può interessarti