Valdez: la giacca 4 stagioni per sognare l’Alaska

Di GIANCARLO COSTA ,

La giacca Valdez in discesa di snowboard-alpinismo nei boschi del Weissmatten
La giacca Valdez in discesa di snowboard-alpinismo nei boschi del Weissmatten

Leggi Valdez e immagini l’Alaska, le vette innevate delle Chugach Mountains, le immagini epiche dei tanti film sul freeride che hanno animato gli anni ruggenti del fuoripista fine anni ’90, quando non c’era internet e questi filmati, su video cassette a nastro, erano veri oggetti di culto, i TBx-series della Standard Film distribuiti da Transworld Snowboarding.

Tanta neve è caduta sulle montagne e oggi, nel 2012, Valdez è una giacca della Ferrino, comoda e polivalente. Personalmente la uso per andare in snowboard, per le gite di snow-alp, per andare in bici in città nelle giornate bello e cattivo tempo.

Le caratteristiche del catalogo dicono proprio questo, giacca 4 stagioni multiattività in tessuto HL STORM -SHIELD 3 layer impermeabile, con fit molto confortevole e cappuccio staccabile. Si asciuga facilmente quand’è bagnata e si comprime per essere messa nello zaino durante le salite di ski e snow-alp in modo da occupare il minor spazio possibile. La giacca è anche molto leggera, 580 grammi, che mi fanno pensare sarà adatta per i trekking estivi, anche quelli veloci in stile trail running.

Prezzo al pubblico 220.00 €

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti