Valanga sulla pista di Canazei, travolti due sciatori

Di GIANCARLO COSTA ,

Soccorso Alpino all'opera
Soccorso Alpino all'opera

Una valanga è caduta oggi attorno alle 11.30 sulle montagne di Canazei, in prossimità della pista da freeride "Diego". La valanga, con un fronte di circa un centinaio di metri, ha investito una zona a disposizione degli appassionai del fuoripista al di sotto del tracciato della cabinovia Belvedere. Sul posto sono intervenuti diversi mezzi di soccorso, tra i quali due elicotteri di Trentino Emergenza.

Secondo le cronache locali, sono rimaste coinvolte due scitori slovacchi: il primo si è rotto un femore, il secondo è illeso. Se saranno ritenuti responsabili del distacco della valanga, saranno denunciati per avere causato la valanga, denuncia penale. Un terzo sciatore, investito dalla valanga, è riuscito a mettersi in salvo da solo.

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti