Tulot Vertical Up: Philip Götsch e Victoria Kreuzer i più veloci a Madonna di Campiglio

Di GIANCARLO COSTA ,

Corsa e scialpinismo a Madonna di Campioglio (foto fb Vrtical Up)
Corsa e scialpinismo a Madonna di Campioglio (foto fb Vrtical Up)

La Vertical Up è un circuito di gare di sola salita sulle piste da discesa più famose delle Alpi. Dopo la Sass Long, sabato scorso è toccato a Madonna di Campiglio ospitare la gara, che ha la caratteristica di essere aperta a tutti gli attrezzi, scialpinismo, sci di fondo, racchette da neve e ovviamente le scarpe da corsa. Ed è proprio nella versione runner che il forte scalatore altoatesino Philip Götsch si aggiudica la Tulot Vertical Up, 2,6 km per 900 metri D+. Top five di assoluto valore, con Patrick Facchini 2°, Dominik Salcher 3°, Nicola Pedergnana 4° e Martin Anthamatten 5°.

Nella gara femminile vince la svizzera Victoria Kreuzer, seguita dalle pluricampionessa mondiale di corsa in montagna Andrea Mayr 2a, Verena Krenslehner Schmid 3a, Antonella Confortola 4a e Annelise Felderer 5a.

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti