Tre volte in vetta al Monte Terminillo in 15 ore con Skialpdeiparchi-LaSportiva-Skitrab

Di GIANCARLO COSTA ,

Podio Trofeo Millet Skialp dei Parchi
Podio Trofeo Millet Skialp dei Parchi

Sabato 01 e Domenica 02 Aprile la vetta del Terminillo (RI) ha fatto da cornice ad una due giorni di gare, 10° appuntamento complessivo dello Skialpdeiparchi-LaSportiva-Skitrab.
Un Vertical al tramonto e la classicissima diurna su una delle montagne simbolo della regione Lazio, organizzate dal team Salvatori Sport che pur non vedendo una grande riscontro di atleti ha avuto la presenza di tutti i più forti interpreti dell’Appennino e di oltre 50 appassionati che si sono mossi nello splendido scenario del tecnico percorso ritagliato ottimamente nonostante l’innevamento nettamente inferiore alla norma del periodo.

Nel Vertical del sabato sera (coppa Mico - Memorial Gabriele Formichetti) partenza dal Rifugio Sebastiani (1820m) con arrivo ai 2217 m e vittoria per Raffale Adiutori che con il tempo di 23m e 19s ha preceduto Marco Daniele e Alessandro Novaria. Tra le donne vittoria di Giovanna Galeota.

Nella classica di qualche ora dopo (trofeo Millet – Memorial Alberto Bianchetti), su un percorso molto tecnico di 1100m di D+, con stesso tratto sci in spalla per arrivare in Vetta, cinquanta inversioni e discese in ambiente, vittoria maschile ex-equo di Carlo Colaianni e Marco Daniele con il tempo di 1h25m58s e Francesca Ciaccia tra le donne.
Festa agonistica finale dello SKIALPDEIPARHI domenica prossima 9 Aprile sulle nevi di Campo Imperatore – Gran Sasso D’Italia (AQ) per la gara a coppie GRAN SASSO TWIN CUP e l’Abruzzo Snowalp Trophy.

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti